Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Fioriere verticali a costo 0, come? Con il riciclo dei pallet!

Pubblicità

Fioriere verticali a costo 0, come? Con il riciclo dei pallet!

I pallet di legno sono un materiale di riciclo perfetto, perchè con esso è possibile creare diversi oggetti ed alcuni complementi d’arredo, perfetti per l’interno e l’esterno della vostra casa. Ecco come riutilizzare i pallet per creare delle magnifiche ed utilissime fioriere verticali.

1.Fioriera con i pallet

Pubblicità

Con i pallet di legno potrete realizzare una semplice fioriera da appendere ad una parete con dei chiodi, la potrete utilizzare per potervi riporre ad esempio, le vostre piantine fiorite. Un’idea davvero originale.

Fonte immagine

2.Fioriera per le piante grasse

Non solo piante dai fiori colorati in una fioriera fatta con i pallet di legno, potrete adagiarvi le vostre piante grasse, che hanno bisogno di poche cure. Sarà un modo perfetto per arredare l’ingresso della vostra casa o il vostro terrazzo.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Angolo degli aromi: idea numero 1

Perfetta per potervi riporre le vostre piantine aromatiche, questa fioriera verticale realizzata con i pallet di legno, può essere collocata sia dentro che fuori casa. Un’idea fantastica.

Fonte immagine

4.Angolo degli aromi: idea numero 2

A questa fioriera verticale realizzata con i pallet di legno, usata per le piante aromatiche, sono state aggiunte delle etichette dove è possibile scrivere la pianta che andrà riposta in quel ripiano. Per le etichette è possibile usare della lavagna adesiva.

Fonte immagine

5.Una parete divisoria di pallet e piante

Volete dividere in due ambienti una stanza in cassa vostra? Realizzate con dei pallet di legno impilati tra di loro, una parete che potrete sfruttare come fioriera, dove potervi riporre i vostri vasi contenenti le vostre piante.

Pubblicità

Posizionate sui piani più alti e difficilmente raggiungibili le piante che hanno bisogno di poche cure e in basso quelle che hanno bisogno di attenzioni giornaliere. Un’idea davvero molto interessante.

Fonte immagine

6.Angolo relax con fioriera

Ma non solo normali fioriere, con i pallet di legno potrete creare un angolo relax da mettere nel vostro giardino. Sulle pareti esterne posizionare dei pallet con dalla parte irregolare, in modo da potervi appoggiare le vostre piante.

Aggiungete dei cuscini e in poco tempo e con un budget ridotto avrete realizzato il vostro divanetto all’aperto.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...