Fioritura spettacolare | 1 sola compressa per qualsiasi fiore e prenderà vita!

fioritura rigogliosa 1 sola fioritura miracolosa

Fioritura spettacolare:1 sola compressa per qualsiasi fiore e prenderà vita!

Hai mai sentito parlare delle compresse per le piante? Si tratta di un’ottima soluzione per rigenerare e ravvivare i fiori delle tue piante.

Scopri come utilizzare le compresse con varie ricette, per ottenere risultati efficienti ed ottimali in poco tempo e con semplici passaggi.

Fioritura spettacolare

Fioritura spettacolare: 1 sola compressa per qualsiasi fiore e prenderà vita!

Compresse per le piante: cosa sono

Le compresse che si utilizzano, solitamente, sono costituite da potassio e magnesio, un mix perfetto che può aiutarti a regalare ai fiori delle tue piante un aspetto lucente e sano.

L’utilizzo delle compresse è ideale per le piante che iniziano col passare del tempo a scolorire, diventando pian piano sempre più giallognole.

Si tratta di un rimedio pratico e veloce che migliora la fioritura delle tue piante, rendendola più rigogliosa e luminosa, quindi, è un’ottima soluzione per la salute delle tue piante.

Esistono diversi modi per poter utilizzare le compresse per le piante, ci sono numerose ricette che si adattano a qualsiasi tipo di esigenza o preferenza.

Ad esempio, è possibile inserire una sola compressa da 500 milligrammi in un vaso con un solo fiore.

Se invece, le dimensioni della tua pianta sono maggiori, consigliamo di utilizzare due o più compresse da posizionare precisamente sotto il terriccio, all’interno del vaso.

Alcune compresse per le piante si possono utilizzare procedendo ad un’innaffiatura specifica con una soluzione acquosa in cui viene sciolto un quantitativo preciso di farmaco.

In altri casi, le compresse vengono inserite all’interno di un pentolone con acqua bollente, in questo modo si sciolgono e poi si versano sul terreno in vaso.

LEGGI ANCHE:  Batuffoli di cotone nelle piante, scopri perché: l’insegnamento di un esperto vivaista

Altri esempi

Alcune compresse per le piante, dopo essere state sciolte all’interno di abbondante acqua, inoltre, vengono utilizzate mediante un vaporizzatore, in modo che la soluzione acquosa venga perfettamente vaporizzata su tutte le foglie e fiori della pianta.

Le diverse miscele e i vari quantitativi di farmaco dipendono dal tipo di pianta su cui è necessario intervenire e soprattutto, variano in base alle dimensioni della pianta.

è normale che per piante da appartamento molto grandi, utilizzare più compresse e procedere alle miscele anche più volte alla settimana.

I risultati saranno visibili in pochissimo tempo, sarà davvero emozionante vedere pian piano le foglie e i fiori riprendere i loro colori originali.

In poco tempo, con semplici e veloci passaggi potrai far rinascere le tue piante, donandogli nuovamente la giusta lucentezza e radiosità.

Oltre alle varie ricette da creare, si può optare anche per diverse tipologie di compresse per le piante, a seconda delle esigenze.

Scopri con questo video come procedere.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...