Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Focus contorno occhi: i nuovi ritrovati contro l’invecchiamento

Un focus sul contorno occhi? Ma non si è già parlato più e più volte di rimedi naturali e scientifici per combattere tutte le problematiche che insorgono con l’avanzare del tempo?

Certo, ma ora ci sono alcune novità rilevanti! La ricerca ha fatto passi da gigante nella scoperta di nuovi ritrovati cosmetici in grado di garantire uno sguardo fresco e riposato a lungo. Caffeina, riso, mirtillo e minerali sono i nuovi protagonisti in grado di cancellare i segni d’espressione, sgonfiare le borse, uniformare le occhiaie. 

Curiose? Iniziamo!

Focus contorno occhi: i nuovi ritrovati scientifici

Il Covid-19 ha stravolto usi e abitudini a livello planetario! Con lo smart-working è nettamente diminuito il pericolo di esposizione a smog e poveri sottili, ma è aumentato il tempo trascorso davanti ai dispositivi elettronici.

La luce blu degli schermi e dei led, le radiazioni wireless aggrediscono e ossidano la cute in maniera lenta, ma inesorabile. A risentirne è particolarmente la zona perioculare, più sottile e delicata rispetto al resto del volto. Ecco perché la nuova concezione di cosmesi prevede l’introduzione di particolari filtri che blocchino anche questo tipo di raggi.

La direzione verso cui si muovono i tecnici di laboratorio è quella eco-friendly.

Le creme specifiche contengono, oggi, molecole di “botox” naturale, in grado di modulare gli impercettibili movimenti muscolari. Vengono estratte tutte da principi attivi naturali e effetto lifting immediato.

Eccovi alcuni ingredienti della cosmesi d’avanguardia:

  • elementi di provenienza vulcanica,
  • minerali che eliminano le tossine e permettono una ossigenazione profonda,
  • composti di riso rosso e nero,
  • acido ialuronico associato a ingredienti di origine marina.

Inoltre, i peptidi biomimetici inseriti hanno, generalmente, funzioni ridensificanti, in grado di “riparare” le rughe, di illuminare le occhiaie e di appianare le borse, riattivando il micro-circolo.

Focus Contorno occhi

Infine, da rilevare che qualsiasi prodotto di nuova generazione è dotato di palline in metallo o beccucci in ceramica per un’applicazione che sia anche un massaggio, rigorosamente da conservare il frigorifero: il freddo aumenta il drenaggio e decongestione velocemente!

Prendetevi cura abitualmente e con costanza del vostro contorno occhi, sfruttate tutti i nuovi ritrovati e nessuno potrà più indovinare la vostra età: sarete “forever young”!

 

 


Potrebbe interessarti anche...