Focus Sopracciglia: 8 errori da cui stare lontane per 1 sguardo top!

Un focus sulle sopracciglia per scongiurare alcuni errori fatali che rischiano di rovinare il look è di grandissima attualità, ora come ora!

Lo sguardo è in primo piano in tempo di mascherina; bisogna, quindi, valorizzarlo al meglio per renderlo il più espressivo ed affascinante possibile. Per riuscirci, state alla larga da questi 8 sbagli!  Curiose di scoprire di che cosa si tratta? Allora, non vi resta che continuare a leggere!

Focus sopracciglia: il 1° degli 8 errori da evitare per uno sguardo top!

Il primo errore, molto comune, che le donne commettono consiste nel non pettinarle prima! Questa dimenticanza andrebbe evitata, perché le tiene a bada e facilita la realizzazione del trucco, le delinea e regala volume.

Usate un gel trasparente contribuirà a fare durare il trucco più a lungo.

2°: Truccare le sopracciglia dalla parte iniziale

Non iniziate dall’attaccatura vicina al setto nasale, altrimenti il rischio di ottenere un effetto costruito e poco naturale è alto. Partire dai punti in cui ne avete di meno e dalla fine, è un buon modo per dare definizione.

Focus sopracciglia

Focus Sopracciglia, 3°: Un colore sbagliato

La scelta del colore è fondamentale. Optare per uno adatto all’incarnato e alla tinta dei capelli è uno degli errori che la maggior parte delle donne commette involontariamente.

Consigliamo di preferire una tonalità più chiara della chioma se è scura, e più scura se è chiara

4°: Un pennello sbagliato

Il pennellino per le sopracciglia è importante per truccarle al meglio. Usarne uno dalle setole troppo lunghe, per esempio, può rendere l’applicazione più difficile del dovuto  perché si rischia di prelevare troppo prodotto.

Optate per un pennello angolato sottile e dalle setole corte.

5° Errore da evitare: usare troppo trucco

Ecco l’errore che renderebbe il make-up generale delle vostre sopracciglia finto e innaturale: l’uso eccessivo del prodotto.

La cosa più corretta è iniziare a sistemarle con il make-up usandone poco, applicandolo con colpi mirati e leggeri e sfumandolo accuratamente.

Focus sopracciglia

Focus Sopracciglia, 6° Errore: usare un prodotto sbagliato

Ogni donna presenta sopracciglia diverse, quindi non tutti i prodotti in commercio sono adatti. Se, per esempio, le avete folte, i prodotti in polvere sono l’ideale; mentre, per chi le possiede sottili, le pomate sono perfette per dare volume.

7° Errore: illuminare l’arcata con una nuance sbagliata

L’illuminante serve per rendere lo sguardo aperto e fresco.

Usate un correttore di una tonalità più chiara di quella della vostra pelle per rendere lo sguardo super magnetico!

8° Errore: fare linee troppo diritte!

Un tratto diritto e troppo lineare renderebbe le sopracciglia poco naturali: realizzate delle linee leggere e sottili.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!