Ebbene sì, con i fogli di sughero si possono realizzare infinite decorazioni per la propria casa, ad un costo davvero basso!
I fogli di sughero sono molto leggeri, facilissimi da ritagliare e modificare a nostro piacimento. Inoltre, sono così versatili da essere perfetti in tanti stili d’arredo differenti.
Questi fogli hanno un costo molto economico e solitamente si acquistano in blocchetti.
Leggeri e pratici, vi conquisteranno subito! Potete colorarli a vostra scelta, utilizzando delle tempere o degli acrilici. In alternativa, potete utilizzare dei pennarelli indelebili. Infine, ritagliandoli con le forbici o con un taglierino, otterrete la forma che più desiderate, in un batter d’occhio!
Vediamo insieme alcune ispirazioni da provare subito, velocissime da creare!
Fogli di sughero: tantissime idee economiche per decorare la casa!
Bacheca da parete
credit foto
Avete la scrivania sempre piena di oggetti, fogli e non avete idea di dove sistemarli? Ecco una perfetta alternativa alle mensole.
Con un grande pannello di sughero, potrete realizzare la vostra bacheca in soli 5 minuti! Vi basterà ritagliarla dell’immagine che desiderate, colorarla se preferite e appendere ogni cosa con delle semplici puntine!
Il sughero è facilissimo da bucare poiché molto leggero, quindi non avrete bisogno di altro materiale.
Sotto bicchiere
Dei comodissimi e originali sotto bicchieri, che conquisteranno tutti i vostri ospiti! Quest’ispirazione si può benissimo utilizzare anche per formare delle sotto pentole o sotto piatti, in modo da decorare completamente la vostra tavolata.
Un’idea perfetta per chi non ama utilizzare la tovaglia.
Una volta ritagliato il vostro foglio di sughero, realizzate sopra la texture o il disegno che amate et voilà!
Addobbi da parete
Le pareti della vostra camera sono troppo spoglie e non avete idea di come decorarle? Siete nel posto giusto! Ecco per voi un’idea semplicissima, che stravolgerà la vostra amata camera da letto!
Prendete alcuni fogli di sughero, in questo caso rotondi, e della carta da parati.
Disegnate su ognuno le fasi del due e ritagliateli con delle forbici. Incollate la carta che avete scelto e realizzate i fori per far passare lo spago con il quale li appenderete.
Palline per albero di Natale
Vi lasciamo con un’ispirazione per realizzare le palline per l’albero di Natale, economiche e facili!
Ritagliate i vostri fogli di sughero a cerchio e disegnate sopra le immagini che amate, come i fiocchi di neve o una renna. Realizzate un foro per far passare il nastro e appendetele al vostro albero!