Fondotinta liquido: come stenderlo per non farlo colare!

Non riuscite a stendere il fondotinta liquido senza farlo colare? Non preoccupatevi, non siete sole!

Questo cosmetico, infatti, anche se rende il viso levigato e luminoso, non è sempre così semplice da applicare.

Tuttavia, ci sono delle regole d’oro da seguire per riuscirci! Il primo consiglio fondamentale è detergere  con cura la pelle e mettere un velo di crema idratante per fare sì che l’applicazione sia più omogenea.

Curiose di avere altre dritte? Iniziamo!

Fondotinta liquido: consigli su come applicarlo

Innanzitutto dovete individuare il fondotinta giusto per voi! Non fate caso solo alla nuance o alla coprenza, è importante scegliere bene anche la composizione, quella ovviamente più adatta alla propria cute.

Se è secca, optate per un prodotto a base oleosa in modo da garantirvi una maggiore idratazione. Per quella mista, o grassa, preferite quelli a base d’acqua oppure oil-free. Se avete superato gli “anta”, invece, sono perfette le formulazioni con principi attivi anti-age.

Per un effetto “seconda pelle”, provate quelli liquidi che sincronizzano l’incarnato. In questo modo, otterrete un risultato ancora più naturale. Questo genere di cosmetici di ultima generazione consentono anche di regolare il sebo presente sul viso, mantenendo l’equilibrio di idratazione.

Se non siete esperte, usate le dita per stenderlo. Ma attenzione a lavarvi bene prima di iniziare, perché potreste diffondere i germi.

Versate qualche goccia di fondotinta sul dorso della mano, poi scaldatelo leggermente. Applicatene una piccola quantità al centro della fronte, sul naso, sugli zigomi e sul mento.

Fondotinta liquido

Immaginate i vostri polpastrelli come tante piccole spugnette. Picchiettate il prodotto sulle guance e partite dall’interno del viso fino ad arrivare verso l’esterno, tirandolo alla perfezione per evitare stacchi netti di colore.

LEGGI ANCHE:  Sveglie senza caffè: ecco tutti i trucchi per essere reattive!

Passate, poi, alla fronte. Muovetevi dal basso verso l’alto per non camuffare le piccole rughe. Questo sistema mette al riparo chi ha la pelle secca da antiestetiche imperfezioni; infatti permette di “pressare” le eventuali pellicine, sigillandole e uniformando l’incarnato. E il fondotinta non colerà più!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...