Fondotinta perfetto: il segreto dei make up artist per applicarlo bene

Il fondotinta è la base del trucco di ogni donna e per tale motivo deve essere perfetto  e fondersi sul viso. Certo, spesso si commettono degli errori che riguardano la scelta del colore giusto per il proprio incarnato, oppure la quantità ideale da usare – a volte troppo poca, altre in eccesso. Insomma, un make up ad opera d’arte non è semplice, ma noi vi sveleremo il metodo segreto adottato dai truccatori professionisti per un risultato impeccabile sempre!

Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi tutti i nostri consigli e i trucchi per una base make-up come mai prima d’ora!

Fondotinta perfetto con il trucco dei make-up artist: ecco come diluirlo!

Alla base di un fondotinta perfetto vi sono alcuni trucchetti che solo i migliori make-up artist conoscono e mettono in pratica. Partiamo da come diluire il fondotinta per non sprecarne neanche una goccia e stenderlo sul viso con maggior facilità, per un risultato veramente naturale.

Uno dei metodi adottati dai professionisti è quello di “alleggerirlo” utilizzando una semplice crema idratante. Basta mischiare i due prodotti e il gioco è fatto!

Illuminante liquido per un viso super radioso!

Se desiderate un fondotinta dalla texture delicata, aggiungete poche gocce di illuminante liquido. Mescolate il tutto e distribuite sul viso. Il risultato sarà davvero sorprendente, la vostra pelle risulterà quasi irradiata da una nuova luce.

fondotinta perfetto

Fondotinta perfetto con il trucco della spugnetta bagnata

Se i trucchetti menzionati sopra non vi soddisfano, allora potete optare con questo altro metodo molto semplice che non prevede di diluire il vostro fondotinta, ma di usare una spugnetta INUMIDITA.

Quindi, applicate il fondotinta e stendetelo picchiettando delicatamente. In tal modo, la resa finale sarà davvero strabiliante, leggera ma perfettamente coprente!

L’acqua termale per il vostro fondotinta: ecco come usarlo

Avete presente quando nella boccetta del fondotinta ve ne rimane solo un pizzico in fondo e voi non avete altra soluzione che gettare il flacone perché inutilizzabile? Ebbene, con questo rimedio avrete finalmente risolto il problema, una volta per sempre!

Dovrete solo aggiungere alcune gocce di acqua termale all’interno del contenitore e agitare bene la boccetta. Così, le ultime tracce di prodotto saranno nuovamente riutilizzabili! Un modo furbo per non sprecare nulla del vostro fondotinta e avere una pelle ancora più luminosa e leggera! 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!