Foodlab, una nuova ricetta all’insegna della Primavera

Foodlab-ricetta-salmone-selvaggio-Sockeye-Pianetadonne

Ancora un volta torna Foodlab, l’iconica realtà imprenditoriale della food valley parmense che, per la stagione primaverile, ci delizia, proponendo una nuova e gustosa ricetta. Ecco di seguito tutti gli ingredienti e il procedimento.

Ormai è nota l’Azienda Foodlab come il suo brand Fumara, dedicato specificamente alle eccellenze ittiche di mare. Tra le sue specialità, figura la varietà di salmone selvaggio Sockeye il cui habitat naturale sono le acque gelide dell’Alaska. Esso si pesca mediante le cosiddette reti da imbrocco, secondo alcuni rigidi criteri del MSC (Marine Stewardship Council), stabilendo una quota massima di pescato per non incorrere nell’estinzione.

Foodlab-ricetta-salmone-selvaggio-Sockeye-Pianetadonne

Salmone selvaggio Sockeye con patate al timo e vinaigrette al pepe rosa-Pianetadonne

Naturalmente, Foodlab tiene a che il consumatore possa vivere un’esperienza sensoriale e di gusto con i suoi prodotti perciò garantisce un alto standard di qualità nonché carni pregiate e morbide al palato, avvalendosi di una superlativa tecnica di lavorazione affinché non si alteri la materia prima.

Perciò, si propone una ricetta speciale, dedicata ai nostri lettori, ovvero il salmone selvaggio Sockeye al naturale con patate al timo e vinaigrette al pepe rosa, per un’esplosione unica di sapori che caratterizzerà le ricche e colorate tavole di Primavera. Ecco quindi cosa occorre e come si realizza.

Foodlab, ingredienti (per 2 persone)

  • 200 grammi di salmone Sockeye al naturale;
  • 200 grammi di patate previamente lessate;
  • 20 grammi di burro;
  • timo fresco, sale e pepe q.b;
  • 2 o 3 ciuffetti di Rock Chives

Procedimento

Una volta lessate le patate, il primo step consiste nel tagliarle a cubetti piuttosto piccoli dopodiché condirli con il burro, le foglie di timo, sale e pepe, avendo cura di amalgamare bene il tutto. Proseguendo, adagiare tale composto su un piatto, mediante un coppa-pasta o uno stampo tondo dal diametro di 6 cm, esercitando una lieve pressione con le dita.

LEGGI ANCHE:  Tortino Lava: piacere puro! Veloce da preparare, ancora di più finirlo

Infine, il ‘pezzo forte’: tagliare a fette il salmone selvaggio Sockeye e impiattarlo, com’è più gradito, all’insalata di patate. Per dare un tocco in più, spolverare con il pepe oppure, se apprezzato un sapore di aglio dolce, si consiglia il Rock Chives. Ma non è finita ancora qui poiché, come accompagnamento, si propone la vinaigrette al pepe rosa.

E’ molto semplice da realizzare in quanto è sufficiente mescolare 30 grammi di olio extravergine di oliva con un pizzico di pepe rosa, le cui bacche sono state grossolanamente macinate, aggiungendo poco sale, due gocce di limone e un cucchiaino di senape. Non resta che augurare buon appetito a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...