Forcine per capelli: 8 usi alternativi a cui non hai mai pensato!

forcine per capelli 8 usi forcine per capelli usi alternativi

Forcine per capelli: 8 usi alternativi a cui non hai mai pensato!

Le forcine per capelli sono un accessorio indispensabile per quasi tutte le donne. È proprio grazie alla forcina che sono possibili le acconciature più complesse, potendo con loro conferire e mantenere qualsiasi tipo di forma e posizione alle singole ciocche di capelli.

Forcine per capelli

Questo è l’uso più comune delle forcine per capelli, ma come al solito le menti più creative riescono ad utilizzare per molti altri scopi. In questo articolo vediamo gli usi alternativi di queste pinzette che hanno del miracoloso!

Forcine per capelli: 8 usi alternativi a cui non hai mai pensato!

Occhi

L’eyeliner è uno dei trucchi più amati dalle donne perché risalta una parte così importante del viso. Applicarlo non è così semplice, soprattutto nella parte finale, ossia la “coda”. Questa fase può essere portata a termine rapidamente proprio grazie alla forcina per capelli, che useremo come una sorta di stampo per creare una splendida coda dell’occhio.

forcine per capelli ecco 8 a1ea767af17db9df343886553a093333

Basta colorare la punta della forcina su uno dei lati, quindi “stampare” l’angolo. Infine sarà sufficiente riempirlo restando all’interno dei bordi già creati dalla forcina.

Zigomi

Ogni tipo di trucco vuole il suo pennello. Quando si parla di zigomi, affinché il make-up venga applicato nel migliore dei modi è necessario un pennello con punta “piatta”, con setole a ventaglio.

forcine per capelli 8 usi Pennello per gli zigomi

Se non abbiamo il pennello apposito sarà sufficiente infilare una forcina per bloccare le setole disponendole proprio a ventaglio. Un secondo e abbiamo il pennello perfetto per definire gli zigomi.

Sopracciglia

Proprio come nel caso dell’eyeliner, la zona dell’occhio si rivela complicata da gestire. Per ottenere un trucco perfetto sulle sopracciglia possiamo servirci anche questa volta della forcina che, disposta in corrispondenza dei bordi, consente di passare rapidamente la matita.

LEGGI ANCHE:  Lavabo fai da te: 23 idee per arredare con oggetti da riciclare

forcine per capelli 8 usi Definire sopracciglia forcine capelli

Unghie

Chi ama la nail art può invece usare le forcine per creare una semplice ma accattivante decorazione a pois. In questo caso non dovremo fare altro che intingere la punta arrotondata della forcina nello smalto e procedere a “macchiare” le unghie.

forcine per capelli 8 usi Decorare le unghie

No agli sprechi

I tubetti utilizzati nel mercato della cosmesi e della cura del corpo, siano essi per il dentifricio o per le creme, hanno tutti una caratteristica comune, cioè quella di “perdere per strada” una quantità consistente di prodotto, che si annida nel fondo del tubetto e non vedrà mai la luce del sole. Con la forcina possiamo utilizzare fino all’ultima goccia di prodotto.

forcine per capelli 8 usi Spremere tubetti forcine

Salvafreschezza

Abbiamo sacchetti contenenti cibo da sigillare per preservarne la freschezza? È proprio questo il momento in cui si scopre di non avere più mollette e pinze a disposizione. In alternativa, la forcina per capelli andrà più che bene.

Chiodi

Perfino il più esperto può incorrere in qualche piccolo incidente mettendo un chiodo al muro. A volte basta un secondo di distrazione o una minima perdita del controllo. Annulliamo totalmente questo rischio con una forcina.

forcine per capelli 8 usi Mettere i chiodi con le forcine

Scotch pronto all’uso

La cosa più odiosa dello scotch è che si passa un tempo infinito a capire dove si trova l’estremità da sollevare. Ma non se abbiamo applicato una forcina in precedenza.

forcine per capelli 8 usi Forcine usi alternativi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...