Forno a legna per il giardino: ecco tante idee per costruirlo!

forno a legna per il forno a legna per giardino

Come costruire un forno a legna per il giardino, grazie al fai da te: approfondiamo insieme!

L’estate si sta avvicinando sempre di più e se avete intenzione di organizzare il vostro giardino, questo è il periodo ideale.
In questo articolo, vi presenteremo tante ispirazioni per un forno a legna fai da te, che renderà sorprendente il vostro angolo di verde.
Per realizzarlo, avrete bisogno di scavare uno spazio sulla terra grande quanto la dimensioni scelta per il forno. Successivamente, dovrete organizzare la strutture con rete metallica, cemento e mattoncini. Cominciamo!

Forno a legna per il giardino: grazie al fai da te!

Il primo forno a legna che vi presentiamo è in perfetto stile rustico, con mattoncini grigi e legno.
Un forno a legna grande e ampio, perfetto per chi ha molto spazio a disposizione nel proprio giardino.
Inoltre, questo forno è fornito di uno spazio dove poter sistemare tutta la legna di cui avete bisogno, così ogni volta non dovrete prenderne altra.

forno a legna per il 1
credit foto

Il secondo forno è realizzato da più piani. Nel primo in caso, è dove si può sistemare tutta la legna utile. Nel secondo, dove troviamo il forno mentre nel terzo livello, abbiamo il comignolo.
Questo forno a legna è caratterizzato da mattoncini rossi e bianchi.

forno a legna per il 2
credit foto

Se avete molto spazio nel vostro giardino ma non abbastanza per entrambe le costruzioni, oltre che organizzare e realizzare un fantastico forno a legna, potete anche aggiungere un gazebo in legno. I questo modo, in un unico posto avrete due strutture differenti.

forno a legna per il 3
credit foto

Un mini forno a legna, perfetto se avete solo un piccolo angolo a disposizione ma non volete rinunciare a delle ricette irresistibili!
Un a volta realizzato con i mattoncini e del cemento, vi basterà posizionare il forno sopra ad un mobiletto, ancor meglio se con ruote.

LEGGI ANCHE:  Pacchetti regalo per Natale: Semplicissimi ed originali, a costo 0!

forno a legna per il 4
credit foto

Anche questa idea è perfetta per chi nel giardino, ha poco spazio ma vuole sfruttarlo al meglio, aggiungendo quindi un fantastico forno a legna. In questo caso, troviamo anche lo spazio per la legna.

forno a legna per il 5
credit foto

Un altro forno a legna di piccole dimensioni, ma davvero perfetto per le cene estive in buona compagnia!

forno a legna per il 6
credit foto

In questo forno a legna, è stato inserito anche un porta utensili. Comodissimo, perfetto per avere sempre a portata di mano, tutti gli oggetti fondamentali per cucinare.

forno a legna per il 7
credit foto

Infine, un forno a legna realizzato vicino ad una pavimentazione in legno, dove sono stati organizzati dei tavoli con le sedie.

forno a legna per il 8
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...