Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Forse non saranno molto sexy, ma i benefici per cui dovresti provare questo attrezzo sono molteplici

Ci sono parti del corpo che curiamo molto come il viso, il collo e il décolleté. Queste sono le zone del corpo cui la donna si dedica per rilassarsi e per cercare di nascondere i segni della vecchiaia, così pure le mani che che sono il nostro biglietto da visita. I piedi, invece, nella maggior parte dei casi vengono trascurati, sono sempre nascosti e lontano dagli occhi degli altri. Se ci pensate bene, la zona del corpo che trascuriamo di più è proprio quella che fa un duro lavoro. I piedi non solo ci trasportano ovunque, ma sopportano continuamente il nostro peso ma non solo, spesso soffrono molto a causa di scomodissime e alte scarpe. Sbagliamo a non avere cura dei nostri piedi, proprio per questo è stato ideato il divaricatore di dita.

yoga toes

Secondo alcuni studi, il divaricatore delle dita apporta grandi benefici, soprattutto da chi svolge molta attività fisica. Sembra inoltre prevenire gli infortuni per chi pratica danza classica.
La neurologa Danette Taylor afferma che lo stretching e l’allenamento cui sottopone muscoli e legamenti del corpo sarebbero molto utili e benefiche alle persone affette dal morbo di Parkinson. Inoltre, il divaricatore sembrerebbe prevenire la comparsa di alcuni disturbi, come la fascite plantare, l’alluce valgo e le dita a martello.
Inoltre, appurato che le deformazioni che colpiscono il piede, oltre che all’ereditarietà, spesso sono dovute ad abitudini sbagliate. La Dott.ssa Carol Frey, assistente di chirurgia ortopedica all’UCLA, raccomanda l’uso del divaricatore soprattutto a chi indossa spesso scarpe strette e tacchi alti. Purtroppo sono soprattutto le donne che maltrattano le dita dei piedi e prima di causare dei danni più o meno gravi le raccomandiamo di prendersene cura. Molte persone famose del mondo dello spettacolo usano questo apparecchio e si prendono cura dei propri piedi con massaggi e pediluvi rinfrescanti senza dover rinunciare a tacchi alti e scarpe scomode.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...