fragole nere le hai gia fragole nere 1

Fragole nere: le hai già viste? Il frutto del momento, ma non lasciarti ingannare! Mi raccomando

Fragole nere: le hai già viste? Non lasciarti ingannare! Mi raccomando

Sta spopolando un frutto davvero fuori dal comune ovvero le fragole nere.

Queste fragole nere, almeno questo è il colore in cui appaiono, vengono vendute tramite noti siti di e-commerce come e-Bay. I venditori propongono la vendita di semi e fragole nere che promettono appunto di far crescere le fragole proprio di questo colore.

Ma cosa c’è di vero in questa storia? Ebbene secondo gli esperti in campo ortofrutticolo questa storia fa acqua da tutte le parti.

Per evitare, quindi, di cadere in tentazione o di farsi ingannare bisogna sapere un paio di cosette.

Continua a leggere per scoprire come non farti truffare.

fragole nere le hai gia fragole nere 1

Fragole nere: esistono davvero? Ecco come non devi farti ingannare.

Come tutti sanno le fragole sono di colore rosso ma possono toccare anche toni di colore che vanno dal bianco al violaceo. Sul web promettono che è possibile comprare, da alcuni venditori, delle fragole nere ma questa, chiaramente, è una bugia.

Il sito “Seeds and Spades”, un famoso sito americano di orto e giardinaggio, ha mostrato come è facile e quindi possibile dipingere una fragola di nero. Tuttavia una volta tagliato il frutto a metà l’inganno viene svelato prima di subito.

Le uniche fragole colorate che esistono in circolazione sono:

  • Yellow Wonder, che sono di colore giallo
  • Purple Wonder, che sono di colore viola
  • White Soul e Pineberry, che sono di color bianco

Invece le fragole che appaiono più scure, sia all’esterno che all’interno del frutto, sono la varietà Hansa che, chiaramente, sono molto ben lontane dalla colorazione del nero corvino.

Alla luce di quanto letto è chiaro che queste fragole nere non esistono, anche se alcuni cercano di convincere i compratori.

Per non farti ingannare esistono dei trucchetti utili per proteggerti da questa truffa.

Fragole nere: non cascare in questa truffa. Ecco come fare!

Quella delle fragole nere è una delle ultimissime truffe che girano nel web. Tuttavia molti direbbero che per non cadere in queste trappole ci vuole buonsenso ma non è affatto così.

Capita a tutti di farsi vincere dalla curiosità e quindi bisogna sempre fare delle ricerche su fonti attendibili e sicure che possano dare tutte le informazioni giuste.

Infatti Larry Hodgson, uno dei più famosi esperti giardinieri canadesi, sulle fragole nere ha dichiarato: “Se mai qualcuno sviluppasse una “fragola nera” (e non è impossibile anche se al momento non esiste), l’immagine mostrerebbe un frutto viola molto scuro che potrebbe, in determinate circostanze, passare per nero. Ma il nero della cosiddetta fragola nera è davvero nero corvino, una tonalità che Madre Natura semplicemente non può creare nelle fragole

Direi che il concetto a questo punto è abbastanza chiaro.

Quindi cosa bisogna fare davanti ad un venditore che desidera vendere questa bufala? Ebbene la cosa da fare è una sola ovvero segnalarlo a chi di dovere!

Non farti ingannare: credi sempre a fonti sicure e a nomi autorevoli e in questo modo andare incontro a delle truffe sarà impossibile.

E poi le fragole non hanno alcun difetto quindi non bisogna cercare l’originalità davanti ad un prodotto della natura che si presenta in modo tanto perfetto.

Gusta le tue “solite” fragole: non c’è niente di più buono!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!