Francesca Neri: vita privata, biografia, carriera, malattia, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

francesca neri vita privata biografia IM Claudio Amendola Francesca Neri

Cosa sappiamo della vita privata di Francesca Neri?

Lei è una delle migliori attrici italiane, protagonista di tante pellicole, alcune delle quali diventate dei veri e propri cult, ed anche moglie di un collega altrettanto famoso.

In questi ultimi giorni si parla molto di lei a causa della fastidiosissima malattia che la affligge da tempo: scopriamo di più.

Chi è Francesca Neri: biografia, carriera e Instagram

francesca neri vita privata biografia download

Francesca Neri è nata a Trento il 10 Febbraio del 1964 (Acquario).

Appassionata di recitazione e decisa a fare l’attrice fin da ragazzina, ancora molto giovane Francesca si è trasferita a Roma per realizzare il suo sogno.

Diventata popolare per la sua interpretazione nello scabroso film di Bigas Luna Le età di Lulù (1990), in seguito la Neri ha preso parte, fra gli altri, a film di successo come Credevo fosse amore… invece era un calesse (accanto all’indimenticabile Massimo Troisi), Al lupo, al lupo (di Carlo Verdone), La mia generazione, Le mani forti, Il dolce rumore della vita, Io amo Andrea, Matrimoni, Carne tremula (di Pedro Almodòvar),  La cena per farli conoscere, Il papà di Giovanna e Il siero della vanità.

Fra le rare esperienze televisive di Francesca, segnaliamo Francamente me ne infischio, un programma Rai del 1999 in cui affiancò Adriano Celentano.

Al momento non risulta che l’attrice abbia un profilo Instagram.

La malattia

Francesca Neri manca dalle scene dal 2016.

Pochi giorni fa il marito Claudio Amendola, nel corso dell’intervista concessa a Silvia Toffanin all’interno della trasmissione Verissimo su Canale 5, ha detto che la donna soffre di una malattia che le causa un grande dolore fisico, ma non ha specificato di quale si trattasse.

In seguito però, è stata proprio la Neri ad intervenire in prima persona, dichiarando di essere affetta da cistite interstiziale.

LEGGI ANCHE:  Francesco Renga: vita privata, età, carriera, ex moglie, compagna, figli e curiosità sul cantante

Ha anche aggiunto che, a volte, si è sentita talmente sovrastata da questa subdola patologia, da aver addirittura pensato al suicidio, ma l’amore del coniuge, che le è sempre accanto, l’ha salvata e l’aiuta ad affrontare meglio la situazione.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita sentimentale, come è noto, Francesca Neri è la moglie dell’attore Claudio Amendola.

I due stanno insieme dal 1998 e si sono sposati a New York, in gran segreto, nel 2010.

Nel 1999 sono diventati genitori di Rocco (Amendola è padre anche di due figlie più grandi avute dalla prima moglie).

Per ciò che concerne le relazioni passate dell’artista trentina, segnaliamo quella, durata diversi anni, con il produttore Domenico Procacci.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • la Neri è una bravissima cuoca e le piace cucinare soprattutto risotti e polenta, piatti tipici del luogo in cui è nata e cresciuta
  • tifa per la Lazio (suo marito, invece, è un tifoso sfegatato della Roma!)
  • abita a Roma con il marito ed il figlio
  • dopo aver rifatto le labbra, Francesca se ne è pentita e si è sottoposta ad un delicato e doloroso intervento per far rimuovere il silicone.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...