Friggere senza olio è possibile! Ecco l’ingrediente segreto privo di grassi!!!

Forse non ci crederete, ma friggere senza olio si può, con risultati eccelsi e a tutto beneficio della linea e della salute.
I fritti sono un peccato di gola a cui è davvero difficile resistere. Croccanti, saporiti e gustosi sono una vera e propria tentazione per il palato, ma un attentato alla linea e alla salute. Da oggi potrete dire addio ai sensi di colpa, utilizzando un metodo alternativo che vi permetterà di friggere senza olio e senza grassi.

Serve un solo ingrediente, facile da reperire al supermercato, nelle pasticcerie o nelle farmacie: il glucosio in polvere o destrosio, uno zucchero naturale, comunemente estratto dall’uva. Questo alimento risulta perfetto per la frittura perché fonde a 150° e non caramella se non dopo i 190° ed è meraviglioso per le pietanze dolci. Ma potete utilizzarlo anche piatti salati come verdure, pesce o carne! Vi serve solo conoscere un’accortezza: prima di versarli in pentola, ricordatevi di proteggerli avvolgendoli in una foglia di lattuga o di insalata, legandoli con un cordoncino da cucina o erba cipollina, sigillandoli bene per evitare un retrogusto lievemente zuccherino.

Bene, ora sarete curiose di sapere come fare… Iniziamo!

Friggere senza olio

Mettete una padella antiaderente sul fornello e ricopritela con due dita di glucosio. Accendete il gas a fiamma medio-alta per trasformarlo in un liquido trasparente. Non appena appariranno le prime bollicine, versate gli alimenti da friggere nella pentola. Se la temperatura sale troppo o troppo velocemente, evitate che caramelli versando altra polvere di destrosio per abbassarla. Estraete i cibi solo quando saranno dorati. Come per la frittura tradizionale, anche con il glucosio, dovrete poi eliminare i residui, disponendo le pietanze sulla carta assorbente, una volta cotte per asciugarle. Vi basteranno circa 2 minuti per cuocere, ad esempio, dei pezzi di pollo. La frittura sarà leggera e croccante, oltre che più veloce. Ma soprattutto sarà salutare per il vostro benessere e non inciderà sul peso forma. Cosa volete di più?

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!