frittata non saltata tanto gusto 1

Frittata non saltata: tanto gusto, zero olio e cuoce nel forno!

La frittata non saltata ci garantisce una riuscita da manuale perché non dovrete girarla, con il rischio di romperla se non siete particolarmente dotate di una buona manualità.

Leggera e velocissima da realizzare, non sporca il fornello perché cuoce in forno. Pochi ingredienti, tutti sani e genuini e porterete in tavola un piatto completo, sempre amato in famiglia. Accompagnatelo con un’insalatona o un contorno di verdure di stagione, e voilà il pranzo è servito!

Cremosissima, alta e soffice grazie alla presenza del formaggio, si presta ad aprire una cena con gli amici perché resta una delle stuzzicherie più invitanti da offrire.

Le dosi che vi indichiamo noi di Non Solo Riciclo sono per 4 persone.

Curiose di sapere come procedere? Iniziamo!

frittata non saltata tanto gusto 1

Frittata non saltata: ingredienti e preparazione

Per questa frittata al forno procuratevi:

  • formaggio fresco spalmabile, 200 g
  • parmigiano grattugiato, 50 g
  • prezzemolo tritato, q.b.
  • sale, q.b.

e ovviamente

  • uova fresche, 4

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate una teglia da 22 centimetri di diametro con la carta apposita. Bagnatela e strizzatela per farla aderire bene al fondo e ai bordi.

Tritate il prezzemolo con la mezzaluna e tenete a portata di mano.

Prendetevi 5 minuti, afferrate una ciotola e rompete le uova. Sbattetele con le fruste elettriche per amalgamarle bene, quindi unite pian piano il formaggio spalmabile. Infine aggiungete anche il parmigiano e aggiustate il sale. Mescolate ancora, quando il composto appare denso e spumoso, inserite il prezzemolo. Uniformate e trasferite nella teglia. Infornate per 20 minuti circa.

Inizialmente la vedrete gonfiarsi, ma una volta cotta, si assesterà allo spessore abituale.

Sfornatela e impiattatela, sollevando delicatamente la carta da forno. Visto?!? Non avete dovuto saltarla per cuocerla su entrambe le superficie!

Ecco pronta la vostra frittata perfetta per soddisfare amici e parenti con il giusto mix di sapori, quelli più apprezzati di sempre perché genuini e freschi!

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!