Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Frittata soffice e leggera senza olio? Una gioia per linea e palato!

Siete amanti della linea, ma state alla larga dalle uova perché temete che una frittata soffice possa vanificare i vostri sforzi? Forse non conoscete questa ricetta ideale per chi vuole rimanere in forma perché realizzata senza olio!

Altissima, morbida all’interno e croccante in superficie per un gusto ineguagliabile. Perfetta non solo per non prendere peso, ma anche come secondo piatto genuino da presentare a pranzo o a cena per la famiglia. Ottima anche come antipasto, tagliata a strisce e arrotolata! Curiose di scoprire come realizzarla? Pochi passaggi e poco tempo per farla, cosa aspettate ancora?

Frittata soffice

Frittata soffice e leggera senza olio: la padella giusta e la carta da forno!

Per preparare questa frittata vi occorrerà sicuramente la padella giusta. Optate per quelle con il fondo antiaderente.

Inoltre, se volete ridurre ulteriormente l’apporto calorico, utilizzate la carta forno.

Prima di procedere con la cottura, bisognerà compiere un ulteriore step: ritagliatene  un disco, di dimensioni leggermente superiori al diametro della pentola, così da rivestire anche i bordi.

Posizionatelo in modo da ricoprire tutta la superficie e accendete la fiamma del fornello a minimo.  Non appena la carta, da bianca, comincerà ad imbiondire per effetto del calore, allora versate il composto con le uova.

Potete preparare ciò che più vi piace: sbattete tante uova quante sono i commensali, aggiustate il sale. Trasferite in pentola e attendete che lo strato a contatto con la carta da forno cominci a solidificarsi.

Solo ora unite prosciutto a cubetti, speck, formaggio grattugiato, zucchine, cipolle, insomma, date sfogo alla vostra fantasia!  Gli ingredienti che andrete ad aggiungere tenderanno a fondersi insieme con il calore.

Per rendere la cottura ancora più veloce, potete scegliere di coprire con un coperchio. Se invece, siete degli amanti della frittata arrotolata, allora servitevi della carta forno per arrotolare il disco di uova direttamente in padella. Una volta che il tutto si sarà compattato, liberate il rotolo di frittata dalla carta esterna e impiattate senza aggiungere altro.

LEGGI ANCHE:  Muffin di Zucchine: uno tira l’altro! Facilissimi e buonissimi

Ecco pronta per voi la frittata leggera senza olio! Facile, vero?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...