banane in pastella croccanti e AdobeStock 195121661
Bananas in batter and sprinkled with powdered sugar on a white plate on the gray slate background. Close-up view.

Frittelle di Banane: dolci, sane e veloci da preparare!

Frittelle di Banane: dolci, sane e veloci da preparare!

Quanto sono buone le banane? Tantissimo! Questa è la risposta che si riceve dalla maggior parte dei bambini. Ma i piccoli hanno ragione! La banana è davvero molto gustosa e qualsiasi cosa sia insaporita con questo frutto, ha un’aroma incredibile. Oggi vi proponiamo la ricetta delle banane in pastella che delizieranno il vostro palato e siate certi fin da ora che piaceranno proprio a tutti. Di seguito troverete gli ingredienti che vi servono e il procedimento molto semplice, da seguire.

Frittelle di Banane: dolci, sane e veloci da preparare!

Frittelle di Banane: dolci, sane e veloci da preparare!

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di farina di cocco
  • 10 gr di stevia
  • 2 banane
  • 50 ml di latte
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 65 gr di farina
  • 1 uovo
  • Olio di semi
  • Sale

Per guarnire le frittelle di Banane:

Zucchero a velo o topping al cioccolato

Procedimento

Per iniziare la prima cosa da fare è quella di preparare la pastella! In una terrina capiente versate il latte,  la farina, il bicarbonato, un pizzico di sale, la stevia e l’uovo.  Mescolate il tutto per bene aiutandovi con un frusta a mano da cucina, per amalgamare insieme tutti questi ingredienti, ottenendo un composto omogeno nel quale poi aggiungerete anche la farina di cocco.

Una volta eseguita questa operazione prendete la terrina e ricopritela con la pellicola trasparente e lasciate riposare il tutto per almeno 15 minuti. Una volta passato questo tempo, potete prendere le banane, sbucciarle e tagliarle a fettine. Nel frattempo in una pentola dai bordi alti, versate dell’olio e fatelo arrivare ad temperatura. E’ consigliato utilizzare una padella tipo wok, se ne siete in possesso.

Prendete ora i pezzetti di banana e immergeteli nella pastella che avete appena preparato. Poi mettetele a friggere nell’olio bollente per almeno 3/4 minuti. Intanto predisponete un piatto dove avete adagiato la carta assorbente. Una volta che le banane saranno cotte e ben dorate, toglietele dall’olio utilizzando una schiumarola e mettetele sul piatto che ha la carta assorbente. Toglierà l’olio in eccesso. Infine potete spolverare le banane in pastella con lo zucchero a velo.

Ora potete portare il tavola e far gustare a tutti questa delizia con la banana. Buon appetito a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!