Frittelle di mele con Nutella: ricetta ottima anche in friggitrice ad aria!

frittelle di mele e nutella AdobeStock 11184516

Frittelle di mele con Nutella: ricetta in friggitrice ad aria!

Oggi vi proponiamo una ricetta da eseguire in soli 10 minuti. Si tratta, di un piatto molto amato soprattutto dai bambini sono le frittelle di mele e nutella Ma in questo caso senza l’aggiunta di oli e grassi perché cotte in friggitrice ad aria. Un valido strumento di ultima generazione di grande supporto soprattutto per chi deve perdere peso. Potete realizzarle in qualsiasi momento desideriate anche in caso dell’ improvvisata di amici, riuscendo così a stupirli. Di seguito vi illustreremo tutti gli ingredienti necessari per la preparazione e come eseguire la ricetta.

Frittelle di mele con Nutella

Frittelle di mele con Nutella: ricetta in friggitrice ad aria!

Ingredienti

– 225g di farina auto-lievitante
– 50g di stevia
– 1 cucchiaino di cannella
– 125 ml di succo di mela
– 1 cucchiaino estratto di vaniglia
– 2 uova
– 2 mele grattugiate grossolanamente
– Nutella a piacere o Crema pasticcera alla vaniglia

  • Zucchero o zucchero a velo per guarnire

Procedimento

Procuratevi una ciotola e al suo interno mettete la farina 50 g di stevia mezzo cucchiaino di cannella e un pizzico di sale. In un’altra terrina sbattete, le uova, la vaniglia, il succo di mela e poi la farina quest’ultima però poco alla volta. Girate il tutto anche con l’aiuto eventualmente di uno sbattitore elettrico e proseguite fino a quando tutto non sarà perfettamente omogeneo.

All’interno della friggitrice ad aria mettete della carta da forno poi aiutandovi con un cucchiaio prendete la pastella che avete appena amalgamato e mettetela sulla carta da forno all’interno della friggitrice cercando di fare un cerchio e proseguite con il resto della pastella in questo modo. Impostate la cottura a 200 gradi per circa 5 minuti. Successivamente girate le frittelle e proseguite la cottura altri 5 minuti.

LEGGI ANCHE:  Gli spaghetti alla Quaresima di Pellegrino Artusi. Una “dolce” ricetta emiliana

In una ciotola pulita unite i 50 g di zucchero e mezzo cucchiaino di cannella vi servirà per guarnire le vostre frittelle oppure se volete spolverate semplicemente con zucchero a velo. Ora potete servire le vostre frittelle accompagnandole con la Nutella o se preferite della crema alla vaniglia ho ancora crema pasticcera o quello che più vi piace.

Potete presentare in tavola questo dolce anche dividendolo in piccoli piattini dove porzionerete eventualmente la Nutella o la crema pasticcera, per una merenda in allegria con amici e bambini. Ora non ci resta che augurarvi buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...