Frullare sale e aglio insieme, un’idea geniale che non può mancare in cucina

frullare sale e aglio insieme frullare aglio e latte

Frullare sale e aglio, un trucco geniale in cucina.

In cucina è sempre comodo avere degli ingredienti già pronti: permettono infatti di organizzarsi meglio coi tempi, il che può rivelarsi fondamentale dietro ai fornelli.

Perché dunque non realizzare in casa un condimento pronto all’uso e assolutamente sfizioso?

Gli ingredienti sono solo due, aglio e sale, e vanno mischiati per ottenere una sorta di saporosa spezia granulare buona da cospargere sopra un grandissimo numero di preparazioni.

Sale e aglio sono due ingredienti fondamentali nella nostra cucina. Il sale in particolare esalta i sapori ed è basilare per qualunque preparazione che non sia un dolce (e talvolta anche per quelli).

L’aglio, dal canto suo, è preziosissimo per i condimenti e in generale per esaltare i secondi piatti.

L’idea che vi proponiamo qui sotto è semplice: mettere insieme questi due ingredienti adoperando frullino e forno. Vediamo come.

Frullare sale e aglio, un trucco geniale

frullare sale e aglio insieme frullare aglio e latte

 

Per preparare questo condimento fai da te si parte molto semplicemente dagli spicchi d’aglio e dal sale.

Tutti e due gli ingredienti vanno messi all’interno di un frullatore/mixer e vanno sminuzzati per qualche minuto, fino a quando non si sarà ottenuto un composto ben omogeneo e amalgamato.

Il passo successivo è stendere questo mix su una teglia che avrete previamente foderato con della carta da forno.

Livellate ben bene con il dorso di un cucchiaio o con una spatola, così da ricoprire in modo uniforme. Dopodiché mettete in forno e lasciate andare fino a che il composto non si sarà seccato del tutto.

In tal modo avrete ottenuto dei blocchi piuttosto duri che dovrete di nuovo passare al mixer e ridurre da una consistenza simile a quella di una specie di brodo granulare.

LEGGI ANCHE:  Basta solo 1 cucchiaino sotto una qualsiasi pianta per rendere le foglie verdi e farla fiorire magicamente!

Questo condimento fai da te va poi messo in un barattolo e sarà buono per insaporire un gran numero di pietanze diverse.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...