Frutta esotica per curare alcuni malanni, da provare! Curiose?

La frutta esotica è rinfrescante, depurativa e ricca di proprietà benefiche per l’organismo!
Vitamine, proteine, sali minerali, ferro, calcio e betacarotene, tutti questi sono i valori nutrizionali presenti anche in un solo frutto!

Amatissimi dagli italiani, sono perfetti da consumare freschi, per un frullato, una macedonia e anche per realizzare ricette elaborate come un primo piatto o un dessert: gustoso e salutare!
Risotto al mango, salmone e papaya, tartare di tonno con ananas e tantissimi altri, ai quali è impossibile resistere.
Ma forse non sapete che per ogni vostra richiesta e desiderio, ce n’è uno che risolverà ogni problema! Approfondiamo insieme tutte le loro proprietà benefiche, uno ad uno! Curiose? Iniziamo!

1. Frutta esotica: Papaya

La papaya è un frutto esotico ricco di polifenoli e flavonoidi. Se non potete consumarlo fresco, sostituitelo con l’estratto secco, aggiungendone un cucchiaino in un bicchiere d’acqua.
Antiossidante, antinfiammatorio e depurativo, aiuta a sgonfiare l’intestino, eliminando i gas e le tossine. Stimola la digestione, allevia la sensazione di pesantezza delle gambe, protegge i vasi sanguini e ne migliora la circolazione.

frutta esotica

2. Ananas

Che estate sarebbe senza l’ananas?

Ideale per chi soffre di diabete, poiché mantiene bassi i suoi livelli ed è in grado di prevenirne la comparsa. Ricco di sali minerali, vitamina C, betacarotene e zinco, ha proprietà antitumorali, antinfiammatorie e depurative!
Non solo, è anche in grado di proteggere il cuore, la vista, la memoria e la pelle!

3. Cocco

Nutriente e depurativo, il cocco è perfetto per eliminare tutte le sostanze inutili che possono appesantire e danneggiare l’organismo.
Sazia in un batter d’occhio e, consumando la sua acqua, lo stomaco sarà molto più leggero! Inoltre, è ricco di magnesio, vitamina C e potassio, valori nutrizionali in grado di migliorare la diuresi.

LEGGI ANCHE:  Ananas: conservate la buccia, vi farà dimagrire senza accorgervene!

frutta esotica

4. Avocado

L’avocado è famoso non solo in cucina, ma anche per le ricette fai da te per la cura del viso e dei capelli!
Ricco di proteine, vitamine A B C e fibre, è un ottimo digestivo e astringente.
Mantiene bassi i livelli del colesterolo, del diabete e migliora la circolazione!

5. Frutta esotica per accelerare il metabolismo: mango

Il mango è il frutto esotico ideale per chi vuole dimagrire e seguire una corretta e sana dieta! Ricco di proprietà nutritive, idratanti e purificanti, è un vero toccasana per l’organismo.
Grazie alle vitamine A B C ed E, è in grado di accelerare il metabolismo e migliorare la digestione.
In alternativa al frutto fresco, potete consumare la polvere di mango essiccato. Vi basterà aggiungerne un cucchiaino al vostro yogurt, per una colazione salutare ed energetica!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...