Frutta fresca per 12 mesi! Il segreto non è il frigorifero!

frutta fresca per 12 mesi frutta fresca per 12 mesi

Frutta fresca per 12 mesi! Il segreto non è il frigo!

Ben ritrovati amanti della frutta! In questa pagina andremo a scoprire come mantenere fresca la frutta per 12 mesi senza dover utilizzare il frigorifero.

Per portare a termine il procedimento che abbiamo in mete dobbiamo solo utilizzare dei barattoli di vetro.

Oltre a questo, ovviamente, è importate comprare della frutta fresca.

Cominciare a metterci all’opera. Sarà così semplice e veloce realizzare il nostro “desiderio” che sembrerà quasi un gioco.

frutta fresca per 12 mesi frutta fresca per 12 mesi

Frutta fresca per 12 mesi! Il segreto non è il frigo!

Siete curiosi di scoprire il segreto che si cela dietro alla frutta in barattolo? Continuiate a leggere. Non ve ne pentirete!

 

Portiamo la frutta scelta, ciliegie, albicocche, pesche noci e prugne, in una pentola e versiamo dentro l’acqua per lavare al meglio la nostra frutta.

Dopo aver lavato più volte prendiamo un barattolo di vetro dalla capienza di 1500 millilitri pulito e asciutto. Trasferiamo in un barattolo la frutta fino all’orlo e ripetiamo le stesse operazioni fino a riempire tuti i barattoli.

Ovviamente facciamo la stessa cosa anche con le ciliegie dopo aver eliminato il peduncolo.

Successivamente in ogni barattolo versiamo dell’acqua bollente per poi lasciar riposare il risultato per circa 10 minuti.

Passato il tempo indicato eliminiamo l’acqua da ogni barattolo. Trasferiamo l’acqua ricavata in una pentola posta sul fuoco e portiamola a bollore.

Nel frattempo in ogni barattolo versiamo 2 cucchiai di zucchero. Dopodiché aggiungiamo anche l’acqua diventata ormai bollente.

Ecco come chiudere i barattoli di vetro e conservare la frutta per tanti e tanti mesi.

Infine, concludiamo il nostro lavoro, chiudendo per bene i nostri barattoli con il loro coperchio. Successivamente lasciamo raffreddare i barattoli di vetro, dopo averli avvolti in un asciugamano, per non meno di 20 – 24 ore circa.

LEGGI ANCHE:  Pelare le patate non è mai stato così facile: ecco il metodo rivoluzionario!

Allo scadere del tempo recuperiamo il tutto e conserviamo il frutto del nostro lavoro per un anno intero. Mi raccomando bisogna conservare la frutta ad una temperatura non superiore ai 18 gradi.

Buon lavoro a tutti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...