Fusi di pollo: svelato il segreto per cucinare cosce perfette in padella!

I fusi di pollo piacciono davvero a tutti, ma cucinarli in modo perfetto non è sempre così facile. Non temete, c’è un ingrediente segreto che permette di cuocere le comuni cosce modo davvero unico. Si tratta della birra che, insieme allo zenzero, creerà un piatto davvero unico.

Per preparare questa ricetta servono circa 20 minuti e gli ingredienti sono particolarmente semplici da reperire. Se volete, potete sostituire lo zenzero con il curry, una spezia molto usata nelle ricette a base di carne bianca.

Mangiare pollame fa bene alla salute. Oltre ad essere ricco di proteine magre e a basso contenuto di grassi, è un antidepressivo naturale. Accresce i livelli di serotonina, migliorando l’umore e riducendo lo stress.

Chi ha problemi di cuore dovrebbe consumarlo spesso. Questo alimento, infatti, riduce i livelli di omocisteina, un amminoacido che può portare problemi cardiovascolari.

Contiene anche fosforo, necessario per rafforzare denti e ossa, e selenio, fondamentale per il corretto funzionamento della tiroide, del sistema immunitario e degli ormoni.

Ma non perdiamo tempo e scopriamo insieme come si preparano i fusi di pollo! Curiose? Iniziamo!

fusi di pollo

Fusi di pollo: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • olio extravergine d’oliva, 3 cucchiai
  • fusi di pollo, 8
  • brodo vegetale, 150 ml
  • zenzero, un pezzettino
  • rosmarino
  • farina, 100 g
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.

Pulite le cosce di pollo, lasciando la pelle. Passatele nella farina, facendo attenzione a rivestirle in modo uniforme. Versate l’olio dentro un tegame antiaderente e aggiungetele insieme al rosmarino.

Bagnate il tutto con la birra e, poi, aggiustate il sale e pepate a piacere. Coprite la padella e procedete con la cottura con tanto di coperchio. Fate passare 20 minuti e, poi, unite anche un mestolo di brodo caldo.

Inserite ora lo zenzero, grattugiandolo direttamente dentro la padella. Attendete ancora qualche minuto e amalgamate bene. Una volta cotti, servite i fusi di pollo ben caldi e impreziosite il tutto con il rosmarino fresco. Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!