
Cosa sappiamo della vita privata della brava e bella Gabriella Labate, ballerina, attrice, coreografa e soubrette?
Di certo saranno in tanti a ricordarla fra le star della mitica compagnia teatrale Il Bagaglino, ma la Labate ha fatto parte di molte altre trasmissioni televisive mostrando un talento versatile e non propriamente comune.
Gabriella è anche la moglie di un notissimo cantautore italiano: scopriamo di più.
Chi è Gabriella Labate: biografia, carriera e Instagram
Gabriella Labate è nata a Roma il 14 Ottobre del 1964 (Bilancia).
Appassionata di danza e attratta dal mondo dello spettacolo fin da piccola, Gabriella è oggi una ballerina, showgirl, attrice e coreografa di successo.
La massima notorietà è arrivata con gli spettacoli de Il Bagaglino, tra cui Biberon, Bucce di banana, Creme Caramel, Saluti e baci e Mi consenta.
Inoltre la Labate ha curato le coreografie della trasmissione Mediaset Domenica Cinque ed ha recitato in S.P.Q.R, esilarante film comico con Massimo Boldi e Cristian De Sica.
Qui trovate il suo profilo instagram, ricco di bellissime immagini.
Malattia
Recentemente, in un’intervista, Gabriella Labate ha rivelato di aver passato momenti difficili a causa di una rarissima patologia scoperta quattro anni fa circa.
Queste le parole della soubrette: “Prima ero a mettere le mele nel carrello e poco dopo ero a guardare il niente attraverso il vetro dell’ambulanza con la testa nel caos della sirena. Mi hanno ricoverata per quasi due mesi all’ospedale Gemelli. In questo periodo di incertezze e paure, spesso mi volto indietro e mi vedo con 14 chili in meno e una lunga cicatrice dal petto fino al pube. Una di quelle cose che da un secondo all’altro ti rivoltano la vita e ti spingono in un baratro, un incubo”.
Oggi la malattia è sotto controllo e la Labate sta bene.
In passato, la showgirl ha dovuto superare un altro evento traumatico legato ad un incidente e, in seguito ad esso, ad uno sciagurato caso di malasanità .
Durante una sessione di danza la ballerina, che si trovava a New York, cadde contro un palo di ferro e, per l’operazione chirurgica necessaria a risanare le conseguenze dell’impatto, decise di tornare a Roma.
Durante l’anestesia locale, per errore le venne perforato un polmone.
Questo il racconto dell’interessata: “Per 5 giorni ho chiesto aiuto, stavo male. Mio marito mi vedeva con la bocca viola. Sono stata con un polmone solo, l’altro è collassato, e mi è stato detto che stavo avendo solo un attacco di panico. Mi hanno sedata e operata ugualmente. È un miracolo essersi risvegliati”.
Oggi, fortunatamente, queste esperienze negative sono alle spalle e Gabriella può guardare con fiducia al futuro.
Vita privata, marito, figli e curiositÃ
Gabriella Labate è sposata dal 1996 con un cantautore italiano famosissimo: Raf.
La ballerina e l’interprete di Self control hanno due figli grandi: Bianca (1996) e Samuele (2000).
Ed ecco infine qualche piccola curiosità :
- la Labate vive con la famiglia dividendosi fra Roma e Miami
- bellezza mediterranea procace e sensuale, in passato Gabriella ha posato senza veli per Playboy ed Excelsior
- è autrice di alcuni brani di successo del marito, ovvero Metamorfosi, Arcobaleni, Amore sospeso e Ogni piccola cosa di te
- ha scritto il romanzo La gonna bruciata, pubblicato nel 2016.

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del ‘900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all’Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria
