Gabriella Labate: vita privata, biografia, carriera, malattia, Instagram, marito, figli e curiosità sulla ballerina e showgirl

gabriella labate vita privata biografia gabriella labate

Cosa sappiamo della vita privata della brava e bella Gabriella Labate, ballerina, attrice, coreografa e soubrette?

Di certo saranno in tanti a ricordarla fra le star della mitica compagnia teatrale Il Bagaglino, ma la Labate ha fatto parte di molte altre trasmissioni televisive mostrando un talento versatile e non propriamente comune.

Gabriella è anche la moglie di un notissimo cantautore italiano: scopriamo di più.

Chi è Gabriella Labate: biografia, carriera e Instagram

gabriella labate vita privata biografia images

Gabriella Labate è nata a Roma il 14 Ottobre del 1964 (Bilancia).

Appassionata di danza e attratta dal mondo dello spettacolo fin da piccola, Gabriella è oggi una ballerina, showgirl, attrice e coreografa di successo.

La massima notorietà è arrivata con gli spettacoli de Il Bagaglino, tra cui Biberon, Bucce di banana, Creme Caramel, Saluti e baci e Mi consenta.

Inoltre la Labate ha curato le coreografie della trasmissione Mediaset Domenica Cinque ed ha recitato in S.P.Q.R, esilarante film comico con Massimo Boldi e Cristian De Sica.

Qui trovate il suo profilo instagram, ricco di bellissime immagini.

Malattia

Recentemente, in un’intervista, Gabriella Labate ha rivelato di aver passato momenti difficili a causa di una rarissima patologia scoperta quattro anni fa circa.

Queste le parole della soubrette: “Prima ero a mettere le mele nel carrello e poco dopo ero a guardare il niente attraverso il vetro dell’ambulanza con la testa nel caos della sirena. Mi hanno ricoverata per quasi due mesi all’ospedale Gemelli. In questo periodo di incertezze e paure, spesso mi volto indietro e mi vedo con 14 chili in meno e una lunga cicatrice dal petto fino al pube. Una di quelle cose che da un secondo all’altro ti rivoltano la vita e ti spingono in un baratro, un incubo”.

Oggi la malattia è sotto controllo e la Labate sta bene.

In passato, la showgirl ha dovuto superare un altro evento traumatico legato ad un incidente e, in seguito ad esso, ad uno sciagurato caso di malasanità.

LEGGI ANCHE:  Raf: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul cantautore

Durante una sessione di danza la ballerina, che si trovava a New York, cadde contro un palo di ferro e, per l’operazione chirurgica necessaria a risanare le conseguenze dell’impatto, decise di tornare a Roma.

Durante l’anestesia locale, per errore le venne perforato un polmone.

Questo il racconto dell’interessata: “Per 5 giorni ho chiesto aiuto, stavo male. Mio marito mi vedeva con la bocca viola. Sono stata con un polmone solo, l’altro è collassato, e mi è stato detto che stavo avendo solo un attacco di panico. Mi hanno sedata e operata ugualmente. È un miracolo essersi risvegliati”.

Oggi, fortunatamente, queste esperienze negative sono alle spalle e Gabriella può guardare con fiducia al futuro.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Gabriella Labate è sposata dal 1996 con un cantautore italiano famosissimo: Raf.

La ballerina e l’interprete di Self control hanno due figli grandi: Bianca (1996) e Samuele (2000).

Ed ecco infine qualche piccola curiosità:

  • la Labate vive con la famiglia dividendosi fra Roma e Miami
  • bellezza mediterranea procace e sensuale, in passato Gabriella ha posato senza veli per Playboy ed Excelsior
  • è autrice di alcuni brani di successo del marito, ovvero Metamorfosi, Arcobaleni, Amore sospeso e Ogni piccola cosa di te
  • ha scritto il romanzo La gonna bruciata, pubblicato nel 2016.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...