Gabriella Pession: vita privata, chi è, età, carriera, marito, figli, instagram dell’attrice

Chi è Gabriella Pession? Gabriella Pession è un’attrice nata negli Stati Uniti, molto apprezzata dal pubblico per le sue interpretazioni in teatro, al cinema e nelle fiction. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata.

Gabriella Pession chi è, vita privata dell’attrice

Gabriella Pession è nata a Daytona, nello stato della Florida (Stati Uniti) il giorno 2 novembre dell’anno 1977. I suoi genitori sono originari della Valle d’Aosta. Lì negli States ha vissuto sino all’età di sette anni, poi la famiglia si è trasferita a Milano.

Da ragazzina ha avuto una grande passione. La passione per il pattinaggio artistico, che ha praticato a livello agonistico sino all’età di 14 anni, quando a causa di un infortunio, avvenuto durante un soggiorno a San Pietroburgo, ha dovuto interrompere la sua carriera.

Dalla laurea in Filosofia al debutto nel cinema: la carriera di Gabriella Pession

Gabriella Pession dopo aver preso la maturità, si è iscritta alla facoltà di Filosofia. Nel frattempo inizia anche a lavorare come modella. Poi per lei il debutto nel mondo del cinema con Leonardo Pieraccioni in  Fuochi D’artificio. Da qui decide di trasferirsi a Roma ed è nella Capitale che viene scelta da Lina Wertmüller per il suo film Ferdinando e Carolina. Sul set del film conosce il suo futuro compagno Sergio D’Assisi. Non mancano importanti collaborazioni con Carlo Verdone e Luca Lucini che le dà il ruolo da protagonista in L’uomo perfetto. Siamo nel 2004. Il maggior successo lo raggiunge con la televisione, dove recita nella fiction Orgoglio, nella serie Il grande Torino, Il Capitano e ancora: in Capri, con il quale riceve il premio Roma fiction Fest nel 2008. Quindi ritorna a lavorare con la Wertmuller nel film Mannaggia alla miseria. Un anno dopo, affianca Paolo Bonolis sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo. Di recente ha interpretato Tosca per Mediaset la fiction Oltre la soglia, dove ha interpretato il ruolo di una psichiatra.

LEGGI ANCHE:  Gian Amedeo Goria: vita privata, età, lavoro, Instagram e curiosità sul figlio di Maria Teresa Ruta

La vita privata di Gabriella Pession

La relazione con il collega Sergio D’Assisi termina dopo sette anni. Poi nel 2016 sposa Richard Flood, anche lui è un attore.  La coppia ha avuto un figlio prima del matrimonio, nel 2014, che si chiama Giulio.

Il profilo Instagram

L’attrice è molto seguita su Instagram, dove ha ben 191mila follower e oltre mille post pubblicati. Sbirciando sul suo profilo si vedono foto che la ritraggono insieme al figlio, al marito, ma anche momenti di lavoro.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...