Gel fai da te contro cellulite e smagliature: ricetta efficace all’aloe vera!

Contro la cellulite e le smagliature esistono numerosi metodi, tra cui un gel fai da te all’aloe vera, completamente naturale!

L’aloe vera è una pianta ricca di proprietà benefiche, tra cui antinfiammatoria, depurativa, cicatrizzante e nutriente!

Gel fai da te
Un vero toccasana per la pelle, poiché la rende morbida, tonica, elastica e giovane molto più a lungo, sopratutto grazie all’aumento della produzione di collagene!
Con l’aloe si possono realizzare tantissimi trattamenti per il viso ed il corpo, tra cui un gel fai da te per combattere le smagliature e la cellulite! Vi basterà unirla a pochi e semplici ingredienti naturali, disponibili sicuramente nella vostra cucina!
Ricordate di seguire sempre una corretta e sana alimentazione, bere almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno e utilizzare costantemente una crema rassodante! E con le seguenti ricette fai da te, il risultato sarà impeccabile e visivo già al primo trattamento! Curiose? Iniziamo!

Gel fai da te: ricetta efficace all’aloe vera!

Per entrambe le ricette, procuratevi una foglia di aloe vera e tagliatela a metà.
Con un cucchiaio, prelevate il gel e frullatelo! In questo modo diventerà denso e perfetto da massaggiare sulla pelle! Ripetete, entrambi i trattamenti, almeno una volta a settimana!

Combattere le smagliature

L’aloe vera è ideale per rendere invisibili le smagliature in un batter d’occhio e senza ricorrere a trattamenti estetici o chimici!

Vi basterà mescolare un cucchiaio di gel d’aloe, già frullato, con un cucchiaio di olio naturale, ad esempio al cocco o all’avocado! Amalgamateli bene e stendete il prodotto sulla zona da trattare. Massaggiate fin a quando non sarà completamente assorbito, semplice e veloce!

Contrastare la cellulite

Una ricetta economica, naturale e per gli amanti del riciclaggio, perfetta per contrastare la cellulite e rendere tonica la pelle!

LEGGI ANCHE:  Mette del sale grosso nella scarpa... Lo farete subito anche voi!

Prima di tutto, dovete realizzare uno scrub alla zona da trattare. Potete usare lo zucchero di canna, il sale rosa o i fondi del caffè!
Unite, in una ciotola, un cucchiaio dell’ingrediente che avete scelto con uno di olio d’oliva o di mandorle e mescolateli bene! Quando avrete una crema densa e omogenea, massaggiatela sul corpo delicatamente per qualche minuto.
Al termine, sciacquate la zona con acqua tiepida e asciugatela, tamponando con un panno pulito. A questo punto, frullate il gel d’aloe vera e applicatelo sulla pelle. Rivestitela con una pellicola trasparente, in questo modo si assorbirà meglio e lasciate in posa per 15 minuti. Trascorso il tempo di attesa, non vi resta che farvi una bella doccia o sciacquare la zona!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...