Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Gelato fatto in casa, ma senza gelateria: ecco la ricetta velocissima!

Pubblicità

Come preparare il gelato fatto in casa, in pochissime tempo con soli ingredienti naturali? Ecco a voi una ricetta davvero semplice e veloce, senza la gelateria!

In estate, è impossibile resistere alla bontà di questo dolce così fresco! Ricco di vitamine, proteine, fibre, cacio e ferro, aiuta il corpo a restare in forma e a recuperare tutte le energie di cui ha bisogno!
Inoltre, può essere un ottimo pasto da consumare durante la giornata, in grado di saziare e donare al corpo numerosissime proprietà benefiche!

Ottimo da servire, a fine pranzo o cena ai propri ospiti o per una golosa merenda pomeridiana, adatta sia ai più grandi sia ai più piccini!
Una ricetta semplicissima e versatile, che si può adattare al frutto che più amate! Vi serviranno solamente due strumenti: un congelatore e un frullatore.
Inoltre, chi segue la dieta vegana, può benissimo sostituire il latte di mucca con quello di riso, di  mandorle o di soia!
Eccovi la ricetta! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Gelato fatto in casa: ingredienti e preparazione.

Per questa ricetta, procuratevi:

  • latte, 1/2 bicchiere

A seconda del frutto che scegliete, le dosi sono le seguenti:

  • fragola, una ciotola
  • melone, 1
  • banana, 4
  • pesca, 6

Per prima cosa, lavate e tagliate a pezzetti piccoli la frutta che avete scelto.
Prendendo come esempio il gelato alla pesca, dovrete lavare, sbucciare e tagliare a pezzi  le 6 pesche della dose prescritta.

Pubblicità

Inserite la frutta in un contenitore e ponetelo nel congelatore. Lasciatelo a riposo per 12 ore, o per una notte intera.
Il giorno seguente, trasferite i pezzi in un mixer e unite anche il bicchiere e mezzo di latte.
A questo punto, frullate fin quando il composto non diventerà denso, omogeneo e privo di grumi. Deve trasformarvi in una crema.
Ottenuto il vostro gelato, inseritelo in delle coppe apposite, guarnitelo con del topping o delle scaglie di cioccolato fondente e servite! Buon appetito!

gelato fatto in casa


Potrebbe interessarti anche...