Gerani colorati e rigogliosi fino all’autunno con questo ingrediente segreto!

gerani colorati e rigogliosi fino 1

Se desiderate mantenere i gerani colorati e rigogliosi fino all’autunno, allora dovete assolutamente imparare ad utilizzare questo ingrediente segreto, presente in ogni dispensa.

Parliamo dei fiori più amati di sempre, in Italia ma non solo: regalano a balconi, terrazzi e giardini sfumature meravigliose che virano dal bianco, al rosa, al rosso acceso. Benché non siano difficili da coltivare, non sempre riescono a sbocciare in maniera così lussureggiante come desidereremmo. Se è vero il detto: “l’erba del vicino è sempre più verde”, siate pronte a cambiare idea: se seguirete i consigli di Non Solo Riciclo, saranno i vostri gerani a fare invidia a tutti!

Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

gerani colorati e rigogliosi fino 2

Gerani colorati e rigogliosi fino all’autunno: la miscela perfetta

Innanzitutto, badate bene alla collocazione dei vostri vasi: devono avere la giusta esposizione ai raggi solari, calcolate che dovrebbero ricevere luce diretta per almeno 5 ore al giorno. Innaffiateli al mattino e alla sera, senza esagerare, ma in maniera costante. Puliteli con attenzione, togliendo i fiori ormai secchi e abbiate cura di proteggerli dagli attacchi di parassiti. Infine, concimateli di tanto in tanto.

Ed eccoci arrivate al dunque. Fatelo con la miscela che stiamo per presentarvi, sarà proprio grazie alle sue proprietà che i vostri gerani si manterranno coloratissimi e rigogliosi fino a settembre.

L’ingrediente “miracoloso” è il lievito di birra! Ricco com’è di sali minerali e vitamine, darà una sferzata di vitalità alle vostre piante. Questo trucco efficace e sicuro, inoltre, è rispettoso dell’ambiente e assai economico rispetto alle preparazioni industriali che potete trovare nei negozi specializzati. Che aspettate, allora? Mettetevi all’opera!

Per realizzare questo fertilizzante portentoso, potete utilizzare sia la preparazione secca, sia quella fresca. Vi basterà dissolvere 2 cucchiaini in una decina di litri di acqua. Utilizzate questa soluzione per annaffiare i vostri fiori almeno una volta a settimana, si manterranno a lungo, lussureggianti e sgargianti.

gerani colorati e rigogliosi fino 1

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...