ghiaccioli allo yogurt greco fatti 2 95

Ghiaccioli allo yogurt greco fatti in casa: andranno a ruba!

6 Ghiaccioli allo Yogurt Greco, questo è il numero di gelatini che potrete ottenere con questa inaspettata ricetta! Alla frutta, dietetici e sani, sono facilissimi da realizzare. Le dosi degli ingredienti sono presenti tutte in parti uguali, tranne quella dello yogurt che dovrà essere di 200 grammi.  State cercando un gelato dietetico e leggero? Eccovi servite! Già perché lo yogurt greco, così cremoso e consistente, è indicato nelle diete ipocaloriche: contiene, infatti, meno lattosio di quello tradizionale, è quindi più digeribile e tollerabile

Inoltre, con ben 9 grammi di proteine per 100 grammi di alimento possiede un notevole potere saziante. Grazie ai fermenti lattici, in esso contenuti, migliora la funzionalità intestinale favorendo la peristalsi e la regolarità. Apporta potassio che aiuta ad espellere i liquidi in eccesso. Infine, fornisce calcio all’organismo, supportando così il sistema nervoso e muscolare. Insomma è un alimento indispensabile per chi tiene alla propria forma fisica. Ed il suo valore nutrizionale non si modifica con la refrigerazione a bassissime temperature, anzi si conserva inalterato! Insomma, i ghiaccioli allo yogurt sono davvero il connubio ideale tra gusto e salute! Curiose? Iniziamo!

6 ghiaccioli allo yogurt greco 1 167

6 Ghiaccioli allo yogurt greco: ingredienti e preparazione.

Questa ricetta per gelati senza gelatiera si realizza in meno di 10 minuti, ma ha un difetto: per essere pronta all’assaggio occorreranno 4 ore di refrigerazione. Preparatela al mattino, per gustarla a merenda o dopo cena.

Per realizzare 6 ghiaccioli, dovrete disporre di:

  • latte, 50 ml
  • zucchero a velo, 50 g
  • lamponi o fragole, 50 g
  • mirtilli o more, 50 g
  • yogurt greco, 200 g

Ponete in una ciotola latte, yogurt e zucchero a velo e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite ora un cucchiaio di crema allo yogurt in ogni stampo da ghiacciolo ed aggiungete un po’ di frutta, poi ancora altra crema.

Non disponete dei stampi per ghiaccioli? Nessun problema! Servitevi di bicchieri di plastica, alternate crema e frutta e ricoprite con la stagnola.

Mettete, poi, nel freezer a rassodare per 30 minuti, dopodiché aggiungete gli stecchi di legno e riponete nuovamente nel congelatore per 4 ore. Estraeteli dai loro contenitori solo al momento in cui dovrete servire i gelati, per fare più velocemente, potete passarli velocemente sotto un getto di acqua fredda. I vostri ghiaccioli allo yogurt sono pronti per essere gustati.

ghiaccioli allo yogurt greco fatti 2 95

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!