Ghiaccioli limone menta e cetrioli: light, hanno meno di 40 calorie!

ghiaccioli limone menta e cetrioli 1

I ghiaccioli limone, menta e cetrioli sono davvero perfetti per spezzare la fame, al contempo, però, ci reidratano e ci rinfrescano. Semplicissimi da realizzare, contengono acqua, vitamine e sali minerali in grado di riequilibrare la perdita dovuta al caldo eccessivo e alla sudorazione.

Scegliete solo ed unicamente prodotti biologici, possibilmente a chilometro zero; potete utilizzare l’agrume intero, con tanto di buccia. Questo frutto, inoltre, è ricco di acido citrico che favorisce la disintossicazione del fegato, ma non solo. È una fonte inesauribile di vitamina C ed è quindi in grado di contrastare l’attacco dei radicali liberi, proteggendo la pelle dall’invecchiamento.

Il cetriolo, dal canto suo, grazie all’acbido tartarico, contribuisce al metabolismo dei carboidrati, impedendo loro di trasformarsi in grassi. Quindi, è perfetto per la dieta!

Piaceranno a grandi e piccini, se desiderate una resa ancora più light, sostituite lo zucchero a velo con dolcificante liquido.

Procuratevi delle formine apposite e delle foglioline di menta fresca, rinfrescante e digestiva.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

ghiaccioli limone menta e cetrioli 1

Ghiaccioli limone, menta e cetrioli: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta davvero sfiziosa vi serviranno:

  • zucchero a velo o dolcificante, 65 g
  • acqua, 315 ml
  • limone, 125 g di succo + 1 intero
  • cetriolo, 1
  • foglie di menta, q.b.

Lavate il limone, asciugatelo e affettatelo sottilmente; tenete a portata di mano.

Fate lo stesso con il cetriolo e riducete anche la menta a striscioline.

Spremete tanti agrumi quanti necessari per ottenere la quantità di succo indicata; il numero dipende dalle dimensioni di ognuno. Filtrate il liquido e versatelo in una brocca, aggiungete l’acqua, il dolcificante o lo zucchero a velo e mescolate perfettamente.

Prendete, ora, gli stampini e sistemate tante fettine di limone e cetriolo quante preferite. Noi di Non Solo Riciclo, vi consigliamo di metterne due per ogni formina. Ricolmate con lo sciroppo, distribuite la menta e richiudete. Sistemate in freezer a congelare per 3 ore almeno prima di gustare i vostri ghiaccioli light.

LEGGI ANCHE:  Piadina all'olio di oliva: senza lievito e in padella

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...