ghirlande estive e originali che ghirlande estive

Ghirlande estive e davvero originali, che trasformeranno il vostro portone!

Ghirlande estive e originali, da realizzare con il fai da te, per trasformare il proprio portone d’ingresso: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, le ghirlande sono simbolo dell’inverno, soprattutto del Natale, ma si possono realizzare per qualsiasi stagione e periodo dell’anno. In questo articolo, vi presenteremo tante ispirazioni da creare l’estate, ricche di fiori, colori e dettagli unici!
Non solo, le seguenti ghirlande non sono classiche, ma davvero originali. Cominciamo!

Ghirlande estive: da non perdere!

Cappello di paglia

Avete un vecchio cappello di paglia, gettato in soffitta? Perfetto, riutilizzatelo per decorare il vostro portone! Vi basterà arricchirlo con tanti fiori colorati, veri o finti, e qualche nastrino colorato. Al termine, appendetelo alla porta et voilà!

ghirlande estive e originali che 1
credit foto

Annaffiatoio vintage

Un fantastico annaffiatoio vintage, perfetto per regalare un tocco di rustic chic e retrò all’esterno della vostra casa. Non solo, potete arricchirlo con un bel mazzo di girasoli, i fiori dell’estate!

ghirlande estive e originali che 2
credit foto

Ombrello

Se avete un ombrello rotto, invece di gettarlo via potete riutilizzarlo per arricchire il portone d’ingresso. Trasformatelo in un porta fiori e decoratelo con un bel fiocco colorato, realizzato con un nastro.

ghirlande estive e originali che 3
credit foto

Rami secchi

Eco un’ispirazione se desiderate avere una classica ghirlanda, realizzata con rami intrecciati tra di loro e fiorellini!

ghirlande estive e originali che 4
credit foto

Cassetta di legno

Per un vaso vintage, ecco come riciclare una vecchia cassetta di legno! Per il fiocco, potete utilizzare un pezzo di stoffa di juta.

ghirlande estive e originali che 5
credit foto

Ruota in legno

Un’altra ispirazione perfetta per gli amanti del rustic chic e del retrò, realizzata con il riciclo creativo di una ruota in legno.

ghirlande estive e originali che 6
credit foto

Cesto

Per decorare il portone d’ingresso, per l’arrivo dell’estate, potete arricchire di fiori un cesto in vimini o di qualsiasi altro materiale.

ghirlande estive e originali che 7
credit foto

Ruota di biciletta

Infine, un’idea realizzata con una ruota di una bicicletta. Prima di utilizzarla, dipingetela con della vernice e poi arricchitela di tanti dettagli naturali!

ghirlande estive e originali che 8
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!