
Ghirlande Natalizie per porta 2020: semplici idee stupefacenti!
Con l’arrivo delle feste di Natale, si è sempre alla ricerca di modi interessanti per addobbare la vostra casa. Usando dei materiali facilmente reperibili, potete realizzare delle insolite ghirlande da appendere fuori dalla vostra porta di casa. Ecco qualche spunto.
1 – 9. Vecchie cornici ne abbiamo?
Riciclando delle vecchie cornici di quadri o di specchi, potete realizzare una decorazione da sistemare sulla vostra porta di casa. Per addobbarle, potete usare delle palline di plastica, dei fiocchi e dei rami di abete.
10.Riciclare un vecchio infisso in modo insolito
Avete trovato in soffitta una vecchia finestra di legno, dopo aver tolto i vetri, la potrete addobbare con dei rami di abete appena raccolti, qualche pigna, delle bacche, un grosso fiocco ed un piccolo uccellino colorato, finto.
Ghirlande Natalizie per porta 2020: Intrecciando i rami
Usando dei rami secchi sottili, potete creare in poco tempo una ghirlanda natalizia. Per decorarla, potete usare un fiocco di juta, delle piume e dei finti rami dipinti.
12.Con i rami più spessi
Non solo i rami sottili, ma anche con dei rami più spessi, potete realizzare una ghirlanda da posizionare fuori dalla porta. Per decorarla, potete utilizzare dei rami di abete, un fiocco di paillettes e dei grossi campanelli di metallo.
13.Con un tocco di rosso
Piccola ma comunque di grande effetto, questa corona, è stata fatta usando degli elementi naturali, da unire con dei campanelli metallici. Per donare un tocco di colore, potete usare delle piccole bacche di colore rosso.
14.Riciclando una vecchia ruota di bicicletta
L’arte del riciclo creativo, vi permetterà di dare nuova vita anche agli oggetti più insoliti, come ad esempio ad una ruota di una bicicletta. Raggruppate in un fascio dei rami di abete e dei rametti di agrifoglio dalle bacche rosse ed il risultato sarà spettacolare.
Per visionare altre 20 idee su come realizzare ghirlande natalizie riciclando pizzi e vecchi merletti cliccare qui
Buon fai da te natalizio a tutti!
Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
