Gianfranco D’Angelo: vita privata, biografia, carriera, chi era, cause morte, moglie, figli e curiosità sul comico

gianfranco dangelo vita privata biografia Gianfranco DAngelo

Chi era Gianfranco D’Angelo nella vita privata?

Uno dei comici più bravi ed apprezzati d’Italia, nonché attore brillante e cabarettista, è scomparso nella giornata del 15 Agosto 2021 all’età di 85 anni (li avrebbe compiuti Giovedì prossimo).

Con lui se ne va un pezzo importante della storia televisiva del nostro Paese, ma anche un artista completo, capace di fare spettacolo a 360°.

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi era Gianfranco D’Angelo: biografia, carriera e cause della morte

gianfranco dangelo vita privata biografia Lattore morto questa mattina via ScreenshotGianfranco D’Angelo era nato a Roma il 19 Agosto del 1936 (Leone).

Formatosi a teatro, dove ha debuttato negli anni ’60, è però con la tv che Gianfranco D’angelo si è fatto conoscere al grande pubblico diventando popolarissimo.

La trasmissione che lo ha consacrato come uno dei migliori comici in circolazione, è stata Drive In, vero e proprio cult degli anni ’80 di cui fu ideatore insieme ad Antonio Ricci.

Restano indimenticabili le sue esilaranti imitazioni di Raffaella Carrà e Sandra Milo, così come il divertentissimo numero con il cagnolino Has Fidanken.

Fu proprio D’Angelo inoltre, insieme al collega ed amico Ezio Greggio, a condurre la prima edizione del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia.

Gianfranco, che aveva alle spalle quasi 60 anni di carriera, ha partecipato anche, fra gli altri, a Televiggiù, Odiens, Milleluci, Mazzabubù e Dove sta Zazà.

L’artista ha lavorato anche al cinema, che lo ha visto protagonista di tante commedie sexy all’italiana e pesino di un horror, ovvero La bambola, per la regia di Dario Argento.

Insomma, una personalità ed un talento versatili, che gli hanno permesso di cimentarsi in vari ambiti con immutabile successo; ricordiamo anche la sit-com Casa dolce casa ed il programma di cucina condotto insieme alle figlie Locanda D’Angelo, su Alice Tv.

L’attore e comico si è spento stamattina al Policlinico Gemelli nella Capitale a causa di una “breve malattia” della quale, al momento, non si sa nulla di più.

LEGGI ANCHE:  Raimondo Todaro, moglie, figli, età, vita privata e instagram del maestro di Ballando con le stelle

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Riservatissimo riguardo alla sua vita privata, sappiamo solo che Gianfranco D’Angelo ha avuto due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Gianfranco D’Angelo abitava a Roma
  • aveva una casa al mare in Sardegna
  • amava la buona cucina e, in particolare, quella romana
  • nel corso della sua lunga carriera, D’Angelo ha avuto diversi riconoscimenti, fra i quali ben 4 Telegatti.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...