Gianni Morandi: vita privata, chi è, età, carriera, moglie, figli, Instagram e curiosità sul cantante

Gianni Morandi e la sua vita privata: età, moglie, figli, ex, profilo Instagram e tutte le curiosità che riguardano l’artista che ha incantato intere generazioni.

Gianni Morandi è nato a Bologna, l’11 dicembre del 1944. La famiglia d’origine è di modeste condizioni economiche, con suo padre che è ciabattino, e Gianni per aiutarlo economicamente da ragazzino vendeva coni gelato.

Gianni Morandi: dal pugilato alla musica

Durante un concerto, negli anni Settanta, Gianni è stato notato dal signor Lionetti, che rimase colpito dalle sue grandi mani e dalle lunghe braccia e gli propose di fare la box. Ma poi Gianni rinunciò di fare pugilato proprio perché sognava la musica e da qui fu proprio Lionetti a procurargli un provino con la RCA, la nota casa discografica italiana. Ma Gianni Morandi non si è limitato alla musica, ha scelto infatti anche la recitazione: lo abbiamo visto nei film e di recente recitare da protagonista nella fiction l’Isola di Pietro, serie tv di successo che è andata in onda su Canale 5.

Il duetto con Rovazzi: Volare

Gianni è riuscito a stare al passo con i tempi: per esempio, ha cantato Volare con Rovazzi, ed è sempre presente sui Social, in particolare è un abilissimo internauta su Facebook.

La vita privata di Gianni Morandi: il matrimonio con Laura Efrikian

Gianni Morandi è stato sposato con l’attrice Laura Efrikian, attrice e annunciatrice televisiva. Dalla loro unione, durata dal 1966 al 1979, sono nati tre figli: Marianna, Marco e Serena che però è deceduta a poche ore dalla nascita. Lo aveva raccontato Morandi a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin, lo scorso 12 ottobre del 2019.

LEGGI ANCHE:  Chiara Francini: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull'attrice e conduttrice tv

Il secondo matrimonio del cantante

Negli anni ’90 Gianni Morandi ha conosciuto Anna Dan, oggi fotografa professionista, un tempo informatica di professione, che ha poi sposato e che è la sua attuale moglie.  Stando alla cronaca rosa, i due si sarebbero conosciuti nella città natale del cantante, ad una partita di calcio, mentre il cantante giocava a pallone e lei era in tribuna. Ma Morandi in diverse occasioni ha raccontato durante le  interviste di averla conosciuta in studio.

Il profilo Instagram

Sul suo profilo Instagram, dove Gianni Morandi è molto attivo, è seguito da oltre un milione di follower. Ha pubblicato ben 2.204 post e si tratta di foto private, che lo ritraggono nei momenti di vita quotidiana, ma anche foto professionali.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...