Gianni Nazzaro: vita privata, biografia, carriera, chi era, moglie e figli del cantante

gianni nazzaro vita privata biografia gianni nazzaro 3

In questo articolo vi diamo qualche informazione sulla vita privata e professionale di Gianni Nazzaro, noto cantante italiano icona pop degli anni ’70.

Napoletano di origine, bello e di talento, Gianni ha spesso alimentato la cronaca rosa per via della sua vita sentimentale abbastanza vivace.

Ecco cosa c’è da sapere sul suo conto.

Chi era Gianni Nazzaro: biografia, carriera be cause della morte

gianni nazzaro vita privata biografia BeFunky collage 24Giovanni Nazzaro, noto come Gianni, era nato a Napoli il 27 Ottobre del 1948 (Scorpione).

Dopo un inizio in sordina nel 1965 con lo pseudonimo Buddy come semplice imitatore di alcune delle voci più in voga dell’epoca, nel 1967 Nazzaro partecipò al Festival di Napoli con la canzone Sulo ppe mme e ppe te, ma non riuscì ad arrivare alla finale.

Tutto cambiò nel 1972 in occasione della kermesse Un disco per l’estate: Gianni vinse quell’edizione con Quanto è bella lei, uno dei suoi più grandi successi in assoluto.

L’artista partenopeo divenne uno dei nomi più rappresentativi della musica pop italiana negli anni ’70; tra le sue canzoni più celebri ricordiamo Questo sì che è amore, L’amore è una colomba, Bianchi cristalli sereni, Non voglio innamorarmi mai, A modo mio e In fondo all’anima.

Ammalatosi da tempo di un cancro ai polmoni, Gianni Nazzaro si è spento il 27 Luglio 2021 al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato.

Vita privata, mogli e figli

Qualche volta, oltre che per la sua bravura, Gianni Nazzaro ha fatto parlare di sé anche per la vita privata, sentimentale nello specifico.

Ciò accadde quando si separò dalla moglie Nada Ovcina per stare con la ex indossatrice francese Pleite Armonia Del Carmen, in arte Catherine Frank.

LEGGI ANCHE:  Demet Ozdemir settimana prossima a "Verissimo"? La notizia è trend topic su Twitter

Da Nada, che era anche sua manager, agente ed ufficio stampa, il cantante aveva avuto due figli, ovvero Giovanni Junior (1973) e Giorgia (1976).

David e Mattia, sono nati in seguito dal rapporto con la Frank.

Nel 2016 però, dopo un grave incidente stradale nel quale perse un rene e rischiò di restare paralizzato, Gianni si riavvicinò alla Ovcina, con la quale evidentemente il legame non si era mai spezzato davvero, al punto che i due decisero di tornare insieme.

Lei gli è stata vicina sino alla fine ed ha dato al pubblico la notizia della morte del compagno.

Un amore durato praticamente tutta la vita, momentaneamente spezzato da una tempesta, ma poi tornato a risplendere più di prima.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...