Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Giardinaggio in autunno: spopola la cannella in polvere sulle piante per…

Pubblicità

E’ tempo di giardinaggio in autunno e, questo anno spopola, tra gli amanti del pollice verde, una polvere che, se aggiunta alle piante, farebbe dei miracoli. Di cosa parliamo? Della cannella!

Forse non lo sapete, ma la cannella, oltre ad essere miracolosa per il benessere fisico lo è anche per quello delle vostre piante.  Avete un giardino, un balcone, un terrazzo oppure delle piante in casa? Provatela al cambio di stagione per tenerle in salute. Dovrete solo spargere un po’ di questa spezia su di esse per notare i risultati nel lungo periodo.

Curiose di scoprire come? Allora non perdetevi tutti i trucchi e i consigli di seguito!

Pubblicità

Giardinaggio in autunno

Giardinaggio in autunno: la cannella contro formiche e funghi delle piante

La cannella è utilissima contro le formiche che infestano le vostre piante. Saranno soffocate dall’odore pungente della spezia che le allontanerà definitivamente dal verde e dalla vostra abitazione.

La cannella è anche ottima come rimedio per combattere i funghi che colpiscono foglie e fusti. Infatti, è dotata di potenti proprietà antimicotiche che impediscono ai batteri di crescere e proliferare. Tali proprietà, infatti, proteggono le piante dalle malattie velocizzando la loro guarigione in tempi brevi.

I rimedi fai da te con la polvere di cannella per eliminare formiche e funghi dalle piante

Ecco di seguito due rimedi fai da te per curare le vostre piante a base di cannella in polvere.

Pubblicità

Prendete la giusta quantità di cannella e cospargetela intorno al vostro verde o dove si concentrano le formiche.

Ripetete il procedimento ogni 15 giorni.

Mentre, per eliminare i funghi dalle vostre piante e mantenerle sane a lungo, non dovrete far altro che spargere un po’ di cannella sulle aree della pianta che presentano segni evidenti di muffa e lasciare agire.

Potete ripetere l’applicazione se i funghi non scompaiono entro pochi giorni.

Grazie a questi semplici passaggi, preparerete il vostro angolo di verde ad affrontare l’inverno in tutta salute, per tornare rigogliose e trionfanti a rifiorire l’anno venturo!

 


Potrebbe interessarti anche...