Giardino creativo: ricicla tutto quello che hai per arredarlo come vuoi
Con l’arte del riciclo è possibile decorare il tuo giardino e renderlo finalmente uguale a quello che desideri.
Riciclando più oggetti di qualsiasi materiale, forma e dimensione è possibile dare una nuova vita al tuo giardino senza spendere un centesimo. Basta solo un po’ di creatività e di lavoro manuale.
Qui sotto potrai lasciarti ispirare da alcune idee che piaceranno a te e che lasceranno i tuoi ospiti senza parole.
Nessuno crederà che hai fatto tutto da sola e invece sarà proprio così!
Giardino creativo: ricicla tutto quello che hai per arredarlo come vuoi
Decorando il tuo giardino puoi riciclare qualsiasi oggetto che ormai non utilizzi più e che in caso contrario butteresti nella spazzatura.
Ad esempio puoi riciclare il pallet. Il pallet è un oggetto super versatile con cui puoi creare con le tue mani una panca con delle fioriere oppure un delizioso angolo relax.
Se il tuo giardino è ampio puoi anche decidere di realizzare un piccolo salottino.
Riciclando dei semplici barattoli di latta puoi ricavare delle fioriere splendide. Magari puoi decorare una parete vuota oppure puoi creare una piccola fioriera sospesa. Il risultato sarà super colorato e originale.
Se hai una vecchia brocca che non sai come utilizzare puoi trasformarla in uno splendido vaso da esporre nel tuo giardino.
La stessa cosa puoi fare con delle vecchie finestre. Sistema le finestre su una parete vuota del giardino e aggiungi sotto delle fioriere fatte di legno. Il risultato sarà un gioco illusionistico fantastico.
Con degli oggetti che non utilizzi più puoi realizzare delle fioriere sospese davvero originali. Infatti puoi decidere di riciclare un vecchio lampadario e renderlo una fioriera deliziosa oppure puoi riciclare una vecchia gabbia per uccelli. Sarà pazzesco!
Allo stesso tempo un grande vaso può diventare una fontanella deliziosa e molto decorativa.
Invece se hai dei vasi di coccio rotti puoi incollarli tra di loro e dare vita ad una fontanella decisamente originale. Sembrerà fatta da un vero designer.
A questo punto devi solo recuperare il materiale che desideri riciclare e lasciarti ispirare dai lavori di questa pagina. Il risultato sarà davvero originale e anche ricercato.
Buon riciclo.