Giardino fai da te la tua Zona relax: 10 idee da non perdere
Se hai la fortuna di avere un bel giardino puoi trasformarlo, con pochi accorgimenti, in un’ambiente perfetto in cui rilassarsi e riposarsi dopo le fatiche della giornata.
Con un po’ di fai da te potrai finalmente goderti il tuo spazio verde.
Proprio per questo qui di seguito potrai trovare varie idee da cui farti ispirare in modo da realizzare il giardino dei tuoi sogni.
Anche se queste idee ti lasceranno a bocca aperta non saranno affatto difficili da realizzare.
Continua a leggere e lasciati ispirare.
Giardino fai da te la tua Zona relax: 10 idee da non perdere
Realizzare il proprio angolo verde fuori dal mondo, e usufruirne, ti porterà grandi vantaggi. Potrai semplicemente rilassarti, leggere un buon libro o stare con gli amici. Insomma potrai usare il tuo giardino per tutto ciò che vuoi.
Con le idee qui sotto sarai in grado di creare, con pochi passaggi, l’ambiente verde dei tuoi sogni.
Angolo relax con oggetti riciclati
Con degli oggetti che finirebbero nella spazzatura puoi realizzare facilmente un piccolo angolo relax. Sarà perfetto per decorare un giardino di piccole dimensioni.
Altalena
Amaca
Un posto accogliente per sistemare una meravigliosa amaca è sicuramente all’ombra di alberi ad alto busto. Successivamente aggiungi alcune luci per un risultato spettacolare.
Isola verde
Tenda
Se hai un animo super romantico puoi realizzare in poche mosse una tenda da condividere con chi ami. Dopodiché puoi decorarla con fiori e luci e sarà davvero un angolo suggestivo.
Pergolato in legno
Pergolato su un laghetto
Piccola piscina
Esiste qualcosa di meglio che avere una piscina in giardino? Sarà decisamente la scelta migliore della tua vita quella di usare una piccola tinozza nel tuo angolo verde.
Terrazza solarium
In un angolo del tuo giardino puoi realizzare una sorta di terrazza solarium che ti permetterà di goderti il sole e il rumore del vento.
Casa di vetro
Se ami le fiabe creare una casa di vetro nascosta nel giardino sarà come vivere in una vera e propria favola. Sarà splendido dopo leggere lì il tuo libro preferito o goderti il paesaggio.
Infine non resta che scegliere l’idea adatta a te e metterti a lavoro.
Buon riciclo.