Giardino in cassetta: idee da non perdere per il tuo angolo di giardino in terrazzo

Un mini Giardino in cassetta ci avevi mai pensato? Guarda un po’ queste idee!

Le cassette di legno sono un materiale che si presta ad essere riciclato in vari modi, non solo per decorare l’interno delle vostre casa, ma anche per abbellire i vostri terrazzi. Ecco qualche idea meravigliosa per riciclare le cassette di legno e realizzare un bellissimo angolo di giardino.

1.Cassette di legno grezze

Se amate il legno potete lasciare grezze le vostre cassette di legno, senza dipingerle e inserire al loro interno delle utilissime piante aromatiche, profumeranno non solo la vostra terrazza, ma doneranno un tocco di sapore anche ai vostri piatti. Un progetto semplicissimo da realizzare e di grande effetto.

Fonte immagine

2.Decorare le cassette di legno con gli stencil: idea numero 1

Se, invece, volete cimentarvi in un progetto più particolare per abbellire il vostro terrazzo, potete decorare le vostre cassette di legno con degli stencil dalle scritte più variegate. Un’idea perfetta anche come dono da preparare all’ultimo minuto. Ricordatevi di utilizzare sempre delle vernici che siano in grado di resistere all’acqua e che siano adatte al tipo di superficie da trattare.

Potete, se preferite, impilare più cassette di legno insieme per realizzare così un giardino su vari livelli.

Fonte immagine

3.Decorare le cassette di legno con gli stencil: idea numero 2

All’interno delle vostre cassette di legno abbellite con gli stencil potete appoggiarvi, come in questo caso, dei piccoli alberelli con i loro vasetti. Il risultato sarà comunque molto bello.

Giardino in cassetta

Fonte immagine

Giardino in cassetta: non solo cassette di legno!

Per creare un angolo di giardino sul vostro balcone potete utilizzare non solo le cassette di legno della frutta, ma anche delle cassette di legno che contenevano le bottiglie di vino o dei cesti di vimini intrecciati. Prima di inserire all’interno del contenitore le vostre piantine appoggiate un pezzo di juta, vi servirà non solo per abbellire la composizione, ma vi sarà di aiuto per filtrare l’acqua in eccesso.

LEGGI ANCHE:  Casa ordinata con semplici idee di riciclo creativo: da non perdere!

Fonte immagine

Buon giardinaggio a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...