Giardino in Stile vintage: come arredarlo per un fantastico tocco retrò!

stile vintage per il giardino giardino vintage

Avete deciso di utilizzare lo stile vintage per arredare il vostro amato giardino? Perfetto, in questo articolo troverete tante ispirazioni, che faranno proprio al caso vostro: approfondiamo insieme!

giardino in stile vintage ecco aebd0c4dc8b2f57540e53793b70f5381

Il giardino si può benissimo decorare e arredare, soprattutto con lo stile che amiamo di più. Non solo l’interno della casa ha bisogno di attenzione, ma anche l’esterno poiché il biglietto da visita dell’abitazione.
Visto che il bel tempo e la calda stagione si avvicineranno sempre di più, questo è il periodo perfetto per organizzare il giardino.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee e un po’ di consigli, per chi ha deciso di abbracciare lo stile vintage e retrò.
Elegante, raffinato e dal profumo di ricordi, sarà perfetto per rendere magico il vostro giardino.
Vediamo insieme un po’ di ispirazioni, grazie alla nostra guida. Cominciamo!

giardino in stile vintage ecco 6d0e3105a83edb159807145f3305e3f3

Stile vintage per il giardino: davvero elegante!

Per arredare il giardino in stile vintage, è fondamentale sapere che non dovrete acquistare nuovi oggetti o mobili. Infatti, vi basterà optare per il riciclo creativo e il fai da te!
Ad esempio, come vasi per le piante potete riutilizzare dei vecchi secchi della vernice, dei cesti in vimini o delle cassette della frutta.
Prima di sistemarli in giardino, potete ridipingere tutti questi materiali con della vernice spray o liquida, rendendoli tutti dello stesso colore.

stile vintage per il giardino 2
credit foto

In  un giardino retrò, non può di certo mancare un angolo con sedie, fiori e tavolini! Questo spaio può essere semplicemente estetico, quindi per decorare il giardino..

stile vintage per il giardino 1
credit foto

.. oppure potete creare un vero e proprio angolo dove prendete il tè! Un ottimo posto dove potete rilassarvi e dedicarvi alla lettura di un buon libro.

LEGGI ANCHE:  6 modi efficaci per pulire e sbiancare le fughe in modo naturale

stile vintage per il giardino 3
credit foto

Qualsiasi oggetto vintage sarà perfetto per arredare il vostro amato giardino. Che siano specchi, cornici, damigiane o cuscini, vi basterà sistemarli in modo corretto. Non solo, potete decorare tutti questi materiali con piantine grasse e fiori!

stile vintage per il giardino 4
credit foto

In questo caso, delle semplicissime sedie sono state utilizzati come porta vasi! Dovete solo dar sfogo alla vostra creatività vintage!

Per quanto riguardano i colori, vi consigliamo di utilizzare tonalità chiare, pastello o sul legno. Evitate colori saturati e scuri.

stile vintage per il giardino 6
credit foto

Non dimenticate di dare importanze anche al portone d’ingresso della casa e al balcone! Anch’essi sono parte dell’esterno dell’abitazione, insieme al giardino.

stile vintage per il giardino 5
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...