15 fantastici progetti di cortile arredo giardino di riciclo

Giardino: tanti progetti fai-da-te che puoi realizzare in un fine settimana

Il fine settimana è chiaramente dedito all’ozio.

Tuttavia è giusto anche portare a termine quei piccoli, grandi, lavori di casa che durante i giorni lavorativi è impossibile realizzare.

Proprio per questo possiamo realizzare molti lavori manuali all’aria aperta in modo tale da respirare aria pulita e allo stesso tempo migliorare il proprio giardino per grandi e piccini.

Realizziamo insieme dei progetti fai da te utili per decorare il nostro giardino e renderlo a prova di bimbo e di adulto.

In base alle nostre esigenze è possibile trasformare il nostro giardino utilizzando materiali semplici. Con un po’ di inventiva e di manualità potremo costruire delle strutture che ci faranno vivere la natura in modo diverso.

Mettiamoci subito all’opera con le idee “fai da te” qui di seguito:

  • ANGOLO RELAX

15 fantastici progetti di cortile f8c696ff7cd157c019163625bf67ea9e

  • SABBIERA

15 fantastici progetti di cortile Sand box with built in seats

Utilizzando un po’ di legno possiamo creare nel nostro giardino un gioco che piacerà a qualsiasi bambino. Con il legno potremo realizzare una sabbiera perfetta in cui far giocare i nostri figli e i loro piccoli amici. Ingegnandoci un po’ potremo ottenere anche una struttura con dei sedili integrati.

  • LETTO SOSPESO

15 fantastici progetti di cortile Pallet Swing Bed

Invece se vogliamo goderci nel nostro giardino la pace della natura possiamo realizzare un letto sospeso. Con il pallet potremo creare un letto perfetto e solido. Sarà l’ideale per ottenere, una volta pronto, la pace e il relax che stiamo cercando.

  • GIARDINO SOSPESO

15 fantastici progetti di cortile Vertical Garden Wall

Gli amanti del pollice verde non possono certamente non realizzare un progetto facile e veloce per ottenere una parete da giardino. Con del legno, per creare la struttura dovremo soltanto aggiungere un rete in modo da appendere le nostre piantine e i loro vasi.

  • ANGOLO PER RIPORRE ATTREZZI

15 fantastici progetti di cortile 201cc667c87ec7b840fd6be0de78fe09

  • BLOCCHI DI CEMENTO

15 fantastici progetti di cortile de14e7e462c368cf6f6c30773ec134aa

Per decorare il nostro giardino possiamo realizzare con semplici blocchi di cemento innumerevoli progetti facilissimi da realizzare

  • TAVOLO E PANCA

15 fantastici progetti di cortile 1f023804b94094b607181a61e406b174

In un giardino che si rispetti non possono mancare delle panche. Con un po’ di olio di gomito potremo realizzare una panca stupenda con due tronchi ed un asse.

  • FIORIERA E MINI LEGNAIA

15 fantastici progetti di cortile f37b9d4d7b5e6ac7fd9afe2f433b7a22

Direi che è arrivato il momento di metterci a lavoro e di rendere il nostro giardino un luogo da vivere con tutta la famiglia.

Buon lavoro a tutti.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!