Gigi Proietti: l’omaggio di un celeberrimo personaggio di “Uomini e Donne”

Anche “Uomini e Donne” omaggia Gigi Proietti. Per la precisione lo omaggia uno dei personaggi più rappresentativi del dating show di Maria De Filippi e che per tanti anni ha lavorato a teatro: Gemma Galgani.

Aveva anche avuto la fortuna di conoscere Gigi; ovviamente avevano fatto alcune delle insieme, come questa che postiamo qui sotto.

Gemma affida il suo ricordo del grande Mattatore ad Instagram, sul quale ha spiegato di aver avuto occasione di scrivere numerosi comunicati stampa sugli spettacoli dell’attore scomparso ieri, lunedì 2 ottobre, notoriamente lo stesso giorno del suo 80° compleanno (vogliamo sottolineare che anche Shakespeare, a cui Proietti era “molto legato”, si è spento quando avrebbe dovuto compiere gli anni: era nato il 6 aprile 1564 ed è scomparso lo stesso giorno del 1616).

Gigi Proietti: il post di cordoglio da parte di Gemma

“Tanta gioia mi hai regalato e tanta gioia mi hai tolto”, esordisce la storica dama di “Uomini e Donne“, a fianco di una vecchia foto di Gigi con dedica. La dama lo descrive come di “una persona di famiglia, una persona cara”. Ha conosciuto persino la sua compagna di una vita, Sagitta, e le loro figlie, Susanna e Carlotta, una scenografa e costumista, l’altra attrice e cantante, anche insieme al padre.

La Galgani prosegue il suo bellissimo messaggio ricordando il cavallo di battaglia del popolarissimo attore (per citare lo spettacolo riproposto ieri sera su RAI 1, che visto il gravissimo lutto per il mondo dello spettacolo, ha fatto slittare al 9 novembre la nuova fiction “Gli orologi del diavolo” con Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo). Si tratta di “A me gli occhi, please”; ricorda il suo baule (che in questa settimana è diventato simbolo della protesta dei teatranti contro le nuove norme anti-Covid); ricorda la sua capacità di improvvisare e il suo “essere stato un sublime istrione del teatro italiano”; ricorda il suo “Alleluja brava gente” e il suo recitare “con il cuore”.

LEGGI ANCHE:  Piero Barone: vita privata, biografia, carriera, Instagram, fidanzata e curiosità sul cantante de Il Volo

Poi pensa all’umanità di Gigi Proietti, che dopo un’esibizione, teneva assolutamente ad uscire a cena con i suoi musicisti. Con loro e con gli altri collaboratori era riuscito a creare un rapporto molto forte, fatto di profondo rispetto.

Gemma conclude il suo post abbracciando idealmente la famiglia di Gigi e, rivolgendosi ancora a lui scrive un “Ciao Core”, con un’emoji che piange.

Gigi Proietti: il post con cui Gemma gli augurava di farcela

La dama, dopo che era uscita la notizia che Gigi Proietti era gravissimo in ospedale, aveva scritto per lui un altro post commovente. Aveva esordito con le celebri frasi dell’immenso artista: “Benvenuti a teatro, dove tutto è finto ma niente è falso” e ancora una volta “a me gli occhi, please”.

Ovviamente anche in quel caso si era rivolta alle “sue ragazze”, Sagitta, Susanna e Carlotta, incoraggiandole. Dopo aver scritto tante parole su di lui, concludeva, gliene era rimasta solo una “Ce la farai!” (con due emoji che piangono) .. Invece … ciao Gigi!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...