giochi allaperto fai da te giochi all aperto fai da te

Giochi all’aperto fai da te: ecco tante ispirazioni pronte in pochi minuti!

Giochi all’aperto fai da te, con materiali riciclati ed economici: approfondiamo insieme!

In questo articolo, vi mostreremo alcune idee per realizzare dei giochi di gruppo da fare all’aperto, soprattutto in questo periodo che le giornate iniziano ad essere calde. I seguenti giochi sono da tavolo, ma qui li vedrete in dimensioni davvero grandi, perfetti da realizzare in giardino. Cominciamo!

Giochi all’aperto fai da te: davvero originali!

Tris

Un gioco divertente e semplice da preparare, perfetti anche per i più piccoli: Tris! Vi basteranno dei piatti in plastica, o dei vecchi frisbee, dei tubi in plastica e un pennarello nero indelebile. Vince che riuscirà a fare una fila di tre con il proprio simbolo.

giochi allaperto fai da te 1
credit foto

Jenga

Se amate il fai da te e lavorare con il legno, allora non potete di certo non costruire il gioco Jenga! Quest’ultimo, consiste nel realizzare una torre con 54 blocchi di legno incastrati tra loro. I giocatori, un turno alla volta, dovranno rimuovere un blocco senza far cadere la Torre.

giochi allaperto fai da te 2
credit foto

Scarabeo

Chi non ama giocare a scarabeo? Uno dei giochi da tavolo più famosi, in versione gigante! Semplice e veloce, potete riutilizzare del cartone, ritagliarlo a quadrati, colorarli di bianco e scrivere una lettera. Vi consigliamo un materiale spesso, così da non volare via al primo vento.

giochi allaperto fai da te 3
credit foto

Twister

Una versione del twister a costo 0! Se nel vostro giardino avete un pavimento in pietra o mattoncini, vi basteranno dei gessetti per realizzare il gioco!

giochi allaperto fai da te 4
credit foto

Lancio degli anelli

Anche questo gioco, è perfetto per qualsiasi età: il lancio degli anelli! Per le bottiglie, vi basterà riciclarne alcune di vetro e dipingerle con della vernice. Potete sistemarle all’interno di una cassetta in legno della frutta.
Infine per gli anelli, realizzati dei cerchi in cartone, incollateli e ricopriteli di spago di juta.

giochi allaperto fai da te 5
credit foto

Domino

Per realizzare il gioco Domino, realizzate le tessere in legno o in cartone. Al termine, dipingetele con della vernice nera e successivamente, utilizzate la vernice bianca per i dettagli.

giochi allaperto fai da te 6
credit foto

Indovina chi?

Avete mai visto la versione del gioco Indovina Chi? così grande? In questo caso, è stato realizzato con delle tavole di legno e del cartone. Su quest’ultimi, potrete incollare le stampe dei personaggi famosi che amate di più.

giochi allaperto fai da te 7
credit foto

Memory

Infine, un altro gioco che non smetterà mai di conquistare tutte le età, dai più piccoli ai più grandi: Memory!

giochi allaperto fai da te 8
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!