Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Giorgio Panariello: vita privata, chi è, età, carriera, instagram dell’attore

Pubblicità

L’attore Giorgio Panariello è nato a Firenze il 30 settembre 1960. Siamo abituati a vederlo sempre sorridente passare da un personaggio all’altro, ma cosa si nasconde dietro al sorriso dello showman? Vediamo di conoscerlo meglio, attraverso la sua vita privata.

L’attore ha alle spalle un’infanzia difficile: è stato infatti abbandonato dalla madre a pochi giorni dalla nascita, e non ha mai conosciuto suo padre che, probabilmente, non sa neppure della sua esistenza. Giorgio Panariello è cresciuto perciò insieme ai nonni. Poi all’età di 12 anni ha saputo di avere un fratello, anche lui abbandonato dopo la nascita e cresciuto in un istituto.

Vita privata dell’attore: il monologo dedicato al padre mai conosciuto

Pubblicità

Al padre – durante il suo show (Panariello sotto l’albero) – ha dedicato un monologo: “C’è un messaggio che avrei sempre voluto inviare ma che, purtroppo, non invierò mai perché non ho il suo numero. Caro babbo. Non so se devo chiamarti così come si dice in Toscana o semplicemente papà, perché io non so neanche di dove sei”.

I tre amici del cuore

Ha tre grandi amici. Si tratta di Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e Renato Zero, che spesso si vedono anche sul suo profilo Instagram. Proprio Renato Zero gli è stato vicino dopo il dolore per la scomparsa di suo fratello. Il fratello è deceduto a causa della dipendenza di eroina.

La carriera dell’attore

Prima di fare carriera in ambito televisivo, Panariello si “intervistava” da solo, giocava così, davanti ad uno specchio. Di sera invece andava a lavorare come cameriere. Poi la svolta.  Insieme agli amici artisti Conti e Pieraccioni ha messo in scena uno spettacolo teatrale nel 2016, che è successivamente sbarcato anche su Rai 1 nel 2020.

La vita privata di Giorgio Panariello, la fidanzata Claudia Maria Capellini

Pubblicità

Giorgio Panariello è stato fidanzato per diverso tempo con la ballerina Dalila Frassinato. “Ci siamo lasciati bene ed è un gran segno per me – ha raccontato in un’intervista a La Stampa-. Non rinuncio all’idea dell’amore e di avere una famiglia. Forse non farò un figlio come Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, ma l’idea della famiglia bussa sempre di più alla porta dei miei sogni”.  E poi è arrivato l’amore. Durante l’estate 2016 lo showman è stato infatti fotografato  insieme alla giovane Claudia Maria Capellini, una modella di Cremona, nata nel 1985, con la quale c’è una differenza d’età di 25 anni.


Potrebbe interessarti anche...