Giovanna Ralli: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

Giovanna Ralli è considerata una della migliori attrici del nostro cinema, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?

Brava, bella e riservata, non è facile scoprire qualcosa di più su di lei per quanto riguarda la sfera personale.

Ecco qualche informazione.

Chi è Giovanna Ralli: biografia, carriera e Instagram

Giovanna Ralli è nata a Roma il 2 Gennaio del 1935 (Capricorno).

La passione per la recitazione l’accompagna da quando era piccola, al punto che l’esordio davanti alla macchina da presa è arrivato a soli 6 anni.

Allora, nonostante la tenerissima età, Giovanna capì che il mestiere di attrice era ciò che voleva fare da grande.

Dopo una prima giovinezza trascorsa fra studi e piccole parti nei film, il successo vero e proprio arrivò negli anni ’50, quando la giovane, anche grazie alla relazione d’amore con il produttore Sergio Amidei, riuscì ad ottenere ruoli importanti, più consoni al suo talento e alla sua bellezza.

Risalgono a quel periodo, solo per fare qualche nome, Racconti romani e Un eroe dei nostri tempi.

Con quelle interpretazioni, la Ralli si fece conoscere alla critica e al pubblico, per i quali essa divenne l’incarnazione stessa della popolana romana.

Vincitrice di due Nastri d’Argento, in seguito la carriera di Giovanna si è divisa fra cinema e teatro, mentre la parentesi hollywoodiana non è stata soddisfacente come sperato.

L’artista non ha un profilo Instagram che segue personalmente, ma cliccando sul link trovate una pagina gestita dai fans.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Come anticipato, Giovanna Ralli è sempre stata una donna riservata e non ha mai gettato in pasto al pubblico la sua vita privata e sentimentale.

A riguardo sappiamo che, dopo la lunga storia d’amore con il produttore cinematografico Sergio Amidei, nel 1977 l’attrice ha sposato l’avvocato Ettore Boschi, scomparso nel 2013.

Ed ecco infine una piccola curiosità: nonostante la lunga carriera costellata da successi e riconoscimenti, Giovanna Ralli ha dichiarato di avere, in tal senso, un solo rimpianto, quello di non essere riuscita  a sfondare anche ad Hollywood.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!