Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Giuseppe Conte: vita privata, chi è, carriera, partner, figlio, Instagram e curiosità sul presidente del Consiglio

Pubblicità

Giuseppe Conte e la sua vita privata: un matrimonio alla spalle, un figlio avuto dalla moglie e l’attuale fidanzata: la riservatissima Olivia Paladino. Scopriamo qualcosa di più sul presidente del Consiglio.

Giuseppe Conte è nato l’8 agosto 1964 (sotto il segno del Leone),  a Volturara Appula, provincia di Foggia. La famiglia del premier è originaria di Cerignola. Qui, nel piccolo borgo dell’Appenino, si era trasferito suo padre, Nicola Conte, ex segretario comunale.

La vita privata di Giuseppe Conte

Pubblicità

Della vita privata del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si sa veramente poco. Per esempio, si sa che è stato sposato con Valentina Fico e che, prima della separazione è nato il figlio, che si chiama Nicolò, con il quale Conte condivide la passione del calcio. Dopo il divorzo, si è legato sentimentalmente alla fidanzata Olivia Paladino, anche lei molto riservata, che è figlia Cesare Paladino, proprietario dell’hotel 5 stelle Plaza della Capitale, e sua mamma è l’attrice svedese Ewa Aulin. Olivia ha una figlia, che si chiama Eva, e pare che Conte e la Paladino si siano conosciuti proprio a scuola durante una riunione dei genitori dei rispettivi figli. Non si sa neppure la sua data di nascita, ma sappiamo che tra Olivia e Giuseppe ci sono 15 anni di differenza d’età.

La carriera del presidente del Consiglio

La carriera di Giuseppe Conte parte da San Giovanni Rotondo, dove i suoi genitori si erano trasferiti nel 1967.
Conte si laurea in Giurisprudenza nel 1988 e poi fa la specializzazione a Yale e nella New York University. Quindi diventa avvocato civilista e professore ordinario di diritto privato all’Università di Firenze e alla Luiss di Roma. In passato anche avvocato cassazionista. Componente dal 2013 del Consiglio di presidenza della Giustizia Amministrativa e poi il primo giugno 2018 ha fatto giuramento come premier di M5S-Lega. Poi dal 5 settembre 2019 è alla guida del nuovo esecutivo, il Conte bis.

Il profilo Instagram

Giuseppe Conte è molto attivo sui social. Ha anche un account Instagram, dove ha molto successo per via del suo fascino sulle signore, tanto che sono nate diverse fanpage a lui dedicate.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...