Giusi Battaglia: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla giornalista e food blogger

giusi battaglia vita privata biografia giusina in cucina

Cosa sappiamo della vita privata di Giusi Battaglia?

Lei è una giornalista e food blogger che il grande pubblico ha imparato ad apprezzare in Giusina in Cucina, il programma che la siciliana conduce su Food Network.

Carina, spigliata e simpatica, la Battaglia ha tanti fans ed è considerata una vera e propria autorità nell’ambito della gastronomia e nel modo di divulgarla attraverso la tv.

Scopriamo di più sul suo conto.

Chi è Giusi Battaglia: biografia, carriera e Instagram

giusi battaglia vita privata biografia download

Giusi Battaglia è nata a Palermo.

Ha al momento 45 anni ma non conosciamo la data di nascita precisa.

Laureata in Giornalismo, qualche anno fa ha aperto a Milano la sua agenzia di comunicazione, che le ha permesso di conoscere numerosi personaggi famosi.

La fama è arrivata, pensate un po’, in concomitanza con il lockdown e le difficoltà legate alla pandemia da Coronavirus in Italia.

In quel periodo complicato infatti, complice anche la crisi del settore professionale di cui si occupava, Giusi ha “rispolverato” la sua grande passione per la cucina, che l’accompagna da quando era una ragazzina e che ha ereditato, come ha dichiarato lei stessa nel corso di un’intervista, dalla madre.

In pratica, stando chiusa in casa ed avendo più tempo a disposizione, la Battaglia iniziò a trascorrere più tempo davanti ai fornelli e a sperimentare ricette che, puntualmente, pubblicava sui social.

Fu così che venne notata da Gesualdo Vercio, che le propose un programma televisivo tutto per lei.

Nacque così Giusina in cucina – Gusto e tradizione palermitana, un format semplice ma efficace che vede la protagonista affaccendarsi nella sua cucina milanese suggerendo ai telespettatori ricette della sua terra d’origine.

LEGGI ANCHE:  Estefania Bernal: vita privata, biografia, carriera, Instagram, fidanzato e curiosità sulla modella

La trasmissione, che sta ottenendo un grande successo, va in onda su Food Network.

Qui trovate il profilo instagram di Giusi.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Giusi vive a Milano con il marito Sergio, ex cameramen sposato nel 2010, i piccoli gemelli Marco e Luca e il cane Nebbia.

Ed ecco qualche curiosità sulla giornalista:

  • Giusina in cucina è un programma tanto semplice nella realizzazione quanto geniale nella resa. Viene girato con due smartphone e un cavalletto, ma ha un pubblico di affezionati che non ne perde una puntata
  • ben 200000 sono stati gli spettatori della trasmissione al suo debutto
  • e pensare che, all’inizio, la Battaglia non aveva neanche capito che sarebbe stata proprio lei a cucinare!
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...