Gli errori da evitare se la pelle è sensibile! Occhio!

5 errori da evitare se 3

Avete la pelle sensibile a causa del freddo? Ecco gli errori da evitare assolutamente.

Capita spesso che possano presentarsi desquamazione, arrossamenti, tutti problemi difficili da gestire, che si riassumono nella classica sensazione di “pelle che tira”.

Curiose di sapere come trattarla? Iniziamo!

gli errori da evitare se 1

Gli errori da evitare se non volete far irritare la pelle!

La pelle può essere considerata sicuramente uno degli organi più importanti del nostro organismo. Quando si presenta arrossata, vuol dire che il ph naturale è stato alterato.

Normalmente la cute ha la funzione di bloccare l’umidità, eliminando le tossine. Non appena la barriera diventa fragile, lo strato si indebolisce con conseguenze anche nello strato più profondo del derma.

5 errori da evitare se 2

Sono molte le cause patologiche: psoriasi, allergie, micosi, acne, infiammazioni virali, malattie veneree, ecc.

Il viso può presentarsi irritato, con tanto di bruciore, anche dopo aver applicato i prodotti.

A tal proposito tra gli errori in cui non incappare c’è quello di usare una quantità di cosmetici eccessiva. Non sovraccaricatevi con ingredienti che potrebbero anche non lavorare in sinergia tra di loro. Usando troppo prodotti, infatti, il ph si può alterare, provocando rossori e bruciori.

Un altro problema potrebbe essere usare l’acqua calda durante la detersione. La pelle al suo interno ha degli oli naturali idratanti che vanno via con l’acqua calda, causando irritazione e disidratazione.

Usate scrub naturali. Optate per quelli che hanno formulazioni con ingredienti come gusci di nocciola o cocco.  In quanto ai peeling, scegliete l’esfoliazione enzimatica con tanto di estratti di frutta.

Evitate, poi, di usare ingredienti sintetici come solfati, parabeni, petrolati, ecc che possono irritare, alterando la bellezza naturale ed eliminando eccessivamente il sebo. Optate per cosmetici con un buon INCI, che non contengano sostanze urticanti.

LEGGI ANCHE:  Cuticole addio: 2 metodi casalinghi per una manicure perfetta!

Scegliete, infine, cosmetici privi di profumazioni. La fragranza presente in alcuni può danneggiare le cellule della pelle, soprattutto quando è sensibile. Questo comporta la comparsa di prurito, screpolature e arrossamenti.

Se farete attenziona a tutte queste cose, il vostro viso rinascerà!

5 errori da evitare se 3

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...