Gli errori più comuni nella cura dei capelli e come porvi rimedio!

Quando si va a curare i capelli, spesso, si commettono degli errori banali e molto comuni. Porvi rimedio, a volte, risulta difficile specie se non si hanno a disposizione i mezzi adeguati per farlo.

Oggi, vi proponiamo alcuni consigli efficaci per una chioma perfetta e, soprattutto, sana! Curiose di scoprire quali? Allora continuate a leggere il post di seguito.

Gli errori

1: la temperatura dell’acqua tra gli errori più comuni

Lavare i capelli con acqua troppo calda fa male, perché si rischia di andare ad irritare la cute del cuoio capelluto, oltre che a creare dei danni alle fibre che risulteranno più spente e opache.

Ma anche l’acqua troppo fredda non va bene: potrebbe non garantire l’efficacia del prodotto e togliere il volume con effetto appiattimento. Dunque, meglio optare per un lavaggio con acqua tiepida. Lo stesso vale per la temperatura dell’aria dell’asciugacapelli: siate caute e cercate di abbassarla il più possibile!

2: eccedere con i prodotti per capelli tra gli errori più comuni

Spesso per ridefinire lo styling si utilizzano con facilità troppa spuma, lacca, cera o gel, ma questo comporta uno stress per la chioma, con il risultato che i capelli tenderanno a sfibrarsi e ad indebolirsi, con il risultato di ciocche secche e stoppose!

3: Non usare la giusta quantità di Shampoo e Balsamo

Per avere capelli puliti basta utilizzare la giusta quantità di shampoo, balsamo e maschera. Eccedere con le dosi non li renderà più brillanti, anzi, rischiate di andare ad irritare il cuoio capelluto e avere delle radici estremamente grasse.

4: Non spuntare i capelli quando serve

Uno degli errori comuni è procrastinare il taglio dei capelli quando serve. Se avete doppie punte, non lasciate trascorrere il tempo, ma prendete appuntamento con il vostro parrucchiere per una sistemata!

Questo rinforzerà tutta la vostra chioma e permetterà ai capelli di crescere sani e molto più velocemente.

Gli errori

Ora che sapete tutto, ma proprio tutto sulla cura della vostra chioma, non vi resta che porre solo un po’ più di attenzione e in un lampo, tornerete ad avere capelli vaporosi e leggeri come le star! Buon lavoro!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!