Gli scienziati hanno finalmente scoperto i segreti del Triangolo delle Bermuda

Uno dei misteri più celebri del XX secolo e dei giorni nostri è il Triangolo delle Bermude. L’enigmatico sito ha ispirato numerose leggende e opere di fantasia, le quali hanno finito per creare un interesse ancor più vivo nonché la paura della collettività di navigare o sorvolare questo luogo.

16195125_1856486447929368_350174923495529765_n

Paura tuttavia non del tutto irrazionale, dal momento che l’inspiegabile scomparsa di imbarcazioni e velivoli in questo punto della Terra è realtà. Il Triangolo delle Bermuda è un centro di intensa attività paranormale che ad oggi rimane un mistero.

Molti scettici sostengono che tali sparizioni sono dovute semplicemente alle particolari condizioni meteorologiche che affliggono il posto (uragani e cicloni sono piuttosto frequenti), unite agli errori umani forse causati dalla scarsa conoscenza del luogo.

triangulo de las bermudas secreto

Ma per avere una prospettiva più completa su questa leggenda è necessario tornare al 1945, anno in cui ebbe fine la Seconda guerra mondiale. Durante questo periodo, infatti, svanì nel nulla buona parte degli aerei da guerra americani, che all’epoca circolavano continuamente tra i due i continenti. In seguito a queste sparizioni, l’attenzione crebbe e si venne a conoscenza di altri circostanze simili verificatesi ben prima del conflitto mondiale. Ecco che nacque la leggenda del Triangolo delle Bermuda.

A partire da quel momento, ogni nuovo scomparsa o evento simile si trasformava in una notizia sensazionalistica ripresa dai notiziari di tutto il mondo. Non i pochi cominciarono a sospettare dell’implicazione di esseri alieni nella vicenda – tuttavia gli scienziati sono giunti ad una conclusione “leggermente” diversa: esplosioni di bolle di metano.

Queste enormi bolle di metano sono state rinvenute sul fondale marino nei pressi della costa norvegese. Tali formazioni sarebbero estese per quasi un chilometro e situate ad una profondità di 45 metri, forse causate da fuoriuscite di gas provenienti dai depositi di petrolio e gas che si trovano sotto il fondale marino.

LEGGI ANCHE:  GF 16: Alberico Lemme choc per le parole sui suoi figli: 'Se morissimo non mi importerebbe’. Lite in casa.

Le esplosioni sarebbero talmente potenti da provocare l’avvallamento delle imbarcazioni a grande profondità. Un fatto impressionante che potrebbe finalmente far luce sui misteri che riguardano questo triangolo di terra.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...