Gnomi dell’autunno fai da te: Facilissimi da fare, bellissimi per decorare la tua casa!

gli gnomi dellautunno sono facili gnomi autunno 1

Hai mai pensato di decorare la casa con dei simpatici gnomi dell’autunno?

Durante il periodo autunnale, in alcuni paesi c’è la tradizione di decorare la casa con folletti e gnomi. Si tratta di un’usanza principalmente scandinava, che però, negli ultimi anni sta diventando molto comune anche in Itala.

Realizzare a mano o acquistare gnomi e folletti per la casa sta diventando una nuova moda. Mettere questi buffi personaggi per tutta la casa ti aiuta a creare un’atmosfera armoniosa, accogliente e calda.

Puoi trovare tantissime idee originali e particolari, a seconda dei tuoi gusti e dello stile della tua casa. Scopri tra queste soluzioni creative quale ti piace di più.

gli gnomi dellautunno sono facili gnomi autunno decorare casa 1

Crea dei simpatici gnomi dell’autunno in feltro e vecchi maglioni

Se ha fantasia, ingegno e creatività, puoi realizzare dei particolari gnomi dell’autunno in feltro e vecchi maglioni. Questi due materiale ti permetteranno di creare la struttura del corpo di gnomi e folletti e di imbottirla all’interno. Puoi realizzare i tuoi gnomi decorativi scegliendo le dimensioni e i colori che preferisci.

gli gnomi dellautunno sono facili 8baa6bf4bd62fb7bba52cafabd62ef15

Con il feltro puoi anche realizzare altri elementi decorativi per il periodo autunnale, come ad esempio, delle piccole zucche da esporre su davanzali e mensole.

gli gnomi dellautunno sono facili d13f3ac815cea96f6a24d0de3a6b1898

Utilizza gli gnomi dell’autunno come fuoriporta

Per decorare la tua casa durante il periodo autunnale puoi anche realizzare degli gnomi dell’autunno da utilizzare come fuoriporta. Ti basterà semplicemente realizzare un cappello di sacco, da inserire su una struttura realizzata in fil di ferro, imbottirlo con dell’ovatta, aggiungere una pallina che faccia da naso e completare la composizione con una barba di foglie autunnali.

gli gnomi dellautunno sono facili 91b3090b6b84e3ab10ddd53e206b6a16

 

Potrai appendere i tuoi gnomi fuori alla porta di ingresso o sulle ringhiere del tuo balcone, così tutti potranno vedere l’originalità delle tue creazioni.

LEGGI ANCHE:  Decorazioni con rami e tronchi secchi: idee irresistibili ma semplici da fare

Oltre a decorare la casa con simpatici gnomi dell’autunno, puoi anche realizzare delle splendide casette fiabesche riciclando bottiglie.

gli gnomi dellautunno sono facili a6def95064cc1cb5d0210eec51e6dd82

Puoi creare delle composizioni originali negli angoli della tua casa, aggiungendo accanto alle casette tuoi bellissimi gnomi fai da te, delle zucche e del muschio verde.

Darai un tocco particolare ed originale agli ambienti della tua casa.

Se ti piace il design scandinavo, puoi anche optare per i tomte di legno. Si tratta di gnomi dell’autunno realizzati soltanto con un triangolo di legno e una barba finta. Sono decorazioni semplici ma originali da poter esporre ad esempio, sui davanzali delle finestre o sulle mensole del tuo caminetto. 

gli gnomi dellautunno sono facili A biscotti

Puoi trovare tantissime soluzioni e idee simpatiche per donare alla tua casa la giusta atmosfera autunnale. In base alle tue preferenze e allo stile della tua casa puoi creare o acquistare gli gnomi e i folletti dell’autunno.

 

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...